Piazza Affari in calo dopo la FED. Bene le banche, giù le utilities

Rai News ECONOMIA

Maggiori rialzi per Unicredit (+1,9%), seguita da Banca Mediolanum, Banca Bpm e Intesa Sanpaolo.

Bene le banche, giù le utilities. Condividi. di Fabrizio Patti Le borse europee seguono, almeno in parte, il calo di ieri di Wall Street e delle borsa di Tokyo di questa notte.

Nel resto d'Europa Londra -0,5%, Francoforte e Parigi -0,1%.Ieri sera c'è stata l'attesa riunione della Fed, la banca centrale statunitense. (Rai News)

Su altri media

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. (Borsa Italiana)

Enel (-1,63%) ha condizionato negativamente l'umore del Ftse Mib essendo il suo titolo di maggior peso. Tra i titoli del Ftse Mib chi ha subito la svolta meno accomodante della Fed e il conseguente rialzo dei rendimenti sull'obbligazionario sono state principalmente le utility. (Yahoo Finanza)

A Milano la Borsa ha chiuso in calo dello 0,2% fermata dalla paura di una fiammata inflazionistica. Piazza Affari è rimasta ferma al palo impaurita dal rischio di questa eventualità. (Proiezioni di Borsa)

Il ridursi dello spread blocca la corsa rialzista delle banche. Con il ridursi dello spread è possibile che terminerà la corsa rialzista delle banche e i titoli andranno in sofferenza Il problema più grosso che le banche devono affrontare è il calo dei tassi di interesse a lungo termine. (Informazione Oggi)

In avvio, il perde lo 0,24% a 25.647, il MidCap segna il +0,2% a 48,477, mentre il raccoglie lo 0,1% a 28.224. Lato spread, la forbice si attesta sui 103 punti base, con in rialzo dello 0,5% ad un rendimento dello 0,832%. (Investing.com)

Il Petrolio (Light Sweet Crude Oil) continua la seduta poco sotto la parità con una variazione negativa dello 0,39%.Torna a salire lo, attestandosi a +103 punti base, con un aumento di 2 punti base, con il rendimento del BTP decennale pari allo 0,78%. (Teleborsa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr