Russia, si schianta un aereo: morti 15 paracadutisti

La Provincia Pavese ESTERI

Poco prima dell'incidente, i piloti del velivolo avevano chiesto l'autorizzazione per un atterraggio di emergenza dopo aver segnalato un guasto al motore sinistro, fa sapere il presidente del Tatarstan, Rustam Minnikhanov.

L'aereo è caduto da un'altezza di circa 70 metri

Un aeroplano leggero L-4109 che trasportava paracadutisti sportivi è caduto nel distretto di Menzelinsk, in Tatarstan.

Il bilancio dello schianto fornito dal ministero della Salute russo è di 16 morti e sei feriti, che sono stati trasportati in ospedale. (La Provincia Pavese)

Se ne è parlato anche su altre testate

A bordo del velivono c'erano 22 persone: il pilota e il copilota entambi deceduti, e 20 passeggeri di cui 14 hanno perso la vita. Un aereo con a bordo un gruppo di paracadutisti si è schiantato domenica mattina, subito dopo il decollo, vicino alla città di Menzelinsk, nella Repubblica russa del Tatarstan (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

"Ci ha pensato la mia segretaria Elide Agosti che ha trovato l’auto e, soprattutto, ha preparato la sorpresa. Ibrahim lavora per me da 7 anni, è arrivato in Italia su un barcone, è finito qui a Spino d’Adda e i Servizi sociali mi hanno chiesto di prenderlo in ditta. (IL GIORNO)