Xbox, la mancanza di esclusive pesa ben poco

A ogni modo, ciò di cui oggi voglio cercare di spiegare è il concetto che sta dietro la strategia Xbox, la stessa strategia che ho provato a raccontarvi circa due anni fa e che in qualche modo molti di voi concordarono.

Un rimando di Sony o di Nintendo può pesare il doppio se non il triplo rispetto a un rimando di Xbox, come mai vi chiederete?

Per farvi un esempio, se l’accordo Activision-Blizzard dovesse andare a buon fine, Xbox avrà al day one qualsiasi Call of Duty futuro, nonostante lo stesso continuerà a uscire su PlayStation

Vero, Xbox quest’anno non ha (almeno per ora) nessun tipo di videogioco esclusivo programmato, anche se a conti fatti, al contrario, il 2023 rischia di essere affollatissimo per Xbox. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Ad abbassare le speranze dopo aver detto la sua sul caso Starfield è infatti il noto giornalista di Bloomberg Jason Schreier, il quale è tornato a parlare dell’argomento sui suoi canali social ufficiali. (Spaziogames.it)

Come riportato da Game Rant, David Jaffe ha dichiarato che Phil Spencer dovrebbe andare in terapia e farsi ricoverare. In realtà la nostra scelta di dare un taglio ironico alle ultime dichiarazioni di David Jaffe è stata letteralmente obbligata. (Tom's Hardware Italia)

Del tutto inaspettatamente, le parole di Phil Spencer sono state commentate da David Jaffe, autore delle serie God of War e Twisted Metal. David Jaffe got me rolling 🤣😂🤣. . He said Phil Spencer need therapy😫 pic. (Eurogamer.it)

Ha affermato anche che, a suo modo di vedere le cose, Phil Spencer è semplicemente inadatto al ruolo che ricopre, e che Xbox abbia un disperato bisogno di trovare qualcun altro più capace Jaffe ha paragonato la situazione attuale di Spencer al tempo da lui trascorso a lavorare a un progetto mai uscito per Sony (Spaziogames.it)

Invece Redfall, in lavorazione presso Arkane Austin, era atteso per questa estate e di recente era perfino stato smentito un rinvio. Meglio che la software house americana si prenda tutto il tempo necessario a sistemare i dettagli piuttosto che rilasciare Starfield frettolosamente, pur di rispettare una data di uscita stabilita con tantissimo anticipo (più di un anno) (Tiscali)

L’attesissimo Starfield si farà attendere ancora e Xbox perde l’occasione di chiudere il 2022 con la prima nuova IP Bethesda da anni. In questo articolo analizzeremo l’attuale anno fiscale di Xbox dopo questo ennesimo duro colpo per i fan. (Eurogamer.it)