Da Enel uno stop alle telefonate-disturbo. Ecco come difendersi

La Stampa ECONOMIA

Enel ha annunciato di non voler più chiamare al telefono i potenziali nuovi clienti per stipulare contratti di elettricità e gas, a partire dal primo giugno. La decisione campeggia anche sul sito della società dell'energia: «Le famiglie italiane ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'obiettivo principale di Enel è quello di essere sempre accessibile e vicina alle esigenze dei clienti ... (InfoCatania)

A questa nota ha risposto prontamente Federconsumatori che si è detta lieta di apprendere la notizia dati i continui reclami da parte di cittadini allarmati per contratti legati a diverse compagnie ed effettuati troppo spesso in modo dubbio, appunto a ... (CataniaLiveNews)

La speranza, come ha commentato Codici è quella di vedere anche le altre compagnie fare un passo indietro in tal senso, cercando di farsi scegliere non più attraverso l'insistenza dei call center ma per mezzo di offerte commerciali chiare e trasparenti. (LaprovinciadelSulcis)

Ovviamente tutti i canali telefonici relativi alla vendita e alla gestione restano disponibili ai clienti o chi lo vuole diventare, precisa Enel, come la rete di negozi Enel, i contact center, i canali di vendita porta a porta. (CataniaLiveNews)

La società stoppa il telemarketing per l'acquisizione di nuovi clienti. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Per questo motivo, e per evitare di indispettire i potenziali nuovi clienti, la compagnia di fornitura di luce e gas Enel ha deciso di sospendere l'uso del canale telefonico per la ricerca di nuovi clienti e per stipulare nuovi contratti. (98zeroinfo)