Conte dopo l’incontro con Draghi: “Riforma Cartabia? Mettiamo da parte ideologie, ma dobbiamo…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Conte, poi rispondendo alle domande dei giornalisti in merito alla riforma Cartabia ha detto: “Non abbiamo parlato di fiducia”

“Ho assicurato un contributo attento e costruttivo del M5S, che si era già distinto e aveva lavorato per l’accelerazione dei processi e che anche in Parlamento darà un contributo per migliorare e velocizzare i processi”.

Così Giuseppe Conte al termine dell’incontro con il premier Mario Draghi, in merito alla riforme della giustizia. (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

“Per me la politica è dappertutto, nelle piazza, nei territori. “Se mi candidassi e fossi eletto mi troverei a frequentare pochissimo quell’aula per la quale ho grande rispetto“, ha aggiunto (Il Fatto Quotidiano)

LA GIUSTIZIA Marta Cartabia a Napoli: tour in tre tappe per rilanciare la. Nel pomeriggio il ministro della Giustizia visiterà il Tribunale di Napoli Nord, che ha sede ad Aversa (ilmattino.it)

20 luglio 2021 a. a. a. Non sono sfuggite le parole pronunciate riguardo alla riforma della Giustizia Cartabia dall'ex premier Giuseppe Conte, ora (quasi) leader incaricato del MoVimento cinquestelle. Il professore ricorda come quel tragico giorno, Giuseppe Conte "per intercettare meglio il dolore di quel giorno aveva anticipato: 'Non possiamo aspettare i tempi della giustizia'. (LiberoQuotidiano.it)

Quindi rilancia i referendum sulla giustizia: "Non so se Pd e 5 Stelle vorranno andare fino in fondo. Per questo la Guardasigilli avrebbe detto più volte che "non è la Riforma Cartabia, ma la riforma del governo Draghi". (LiberoQuotidiano.it)

Se la giustizia non funziona sono a rischio anche i 200 miliardi che l’Europa ci ha assegnato con il Recovery”. Lo ha detto la ministra per la Giustizia, Marta Cartabia, alla Corte d’Appello del Tribunale di Napoli per incontrare le rappresentanze della magistratura e dell’avvocatura (LaPresse)