“Non vaccinate i giovani con Astrazeneca e Johnson, troppi rischi”: l’appello di scienziati e medici al governo

“Non vaccinate i giovani con Astrazeneca e Johnson, troppi rischi”: l’appello di scienziati e medici al governo
Meteo Web SALUTE

I giovani, in particolare le donne, non dovrebbero essere vaccinati con AstraZeneca e Johnson & Johnson.

L’appello si fa particolarmente urgente in occasione degli open days aperti a tutte le fasce di età, compresi maturandi, che si stanno tenendo in tutta Italia, infrangendo le raccomandazioni dell’Aifa di riservare il vaccino AstraZeneca agli ultrasessantenni”.

La nota informativa del vaccino AZ riporta la VITT come possibile effetto indesiderato che può interessare fino a 1 persona su 10 mila

L’appello, lanciato da diversi scienziati e medici, è stato condiviso anche da altri esperti. (Meteo Web)

Se ne è parlato anche su altri media

Se c'è un'alternativa" ad AstraZeneca nei giovani, "va usata quest'alternativa". "I vaccini in vacanza sono più uno spot che una necessità", ma c'è già "una flessibilità nella prenotazione della seconda dose", ha aggiunto (Tiscali.it)

Il vaccino sotto i riflettori dopo un caso di trombosi in una 18enne. Vaccino AstraZeneca ai giovani in Italia? "E' necessaria una riflessione" considerati gli effetti collaterali e il mutato quadro epidemico. (Adnkronos)

Nei più giovani il pericolo di avere conseguenze gravi a causa del Covid è invece molto basso. Alcuni esperti hanno manifestato dubbi sulla somministrazione dei vaccini a vettore virale su alcune fasce di età. (Sky Tg24 )

AstraZeneca, Galli: "Valutare se toglierlo"

Muore dopo AstraZeneca: ora gli avvocati vogliono andare fino in fondo. I legali della famiglia hanno reagito duramente alla volontà della Procura di archiviare l’inchiesta. LEGGI ANCHE > > > Aveva ricevuto il vaccino AstraZeneca: ora è gravissima. (CheNews.it)

Vaccini, così accelera la campagna a Bari: prenotazioni anticipate per J&J e AstraZeneca di Cenzio Di Zanni. (ansa). Per il siero J&J primi slot disponibili dal pomeriggio di lunedì 7 giugno alla Fiera del Levante e da mercoledì 9 in tutti gli hub della provincia (La Repubblica)

"Si valuti se è necessario andare avanti con il vaccino AstraZeneca. Se non è così, si tolga in certe fasce d'età". (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr