Scossa di terremoto in Trentino, avvertita nitidamente dalla popolazione

Scossa di terremoto in Trentino, avvertita nitidamente dalla popolazione
il Dolomiti INTERNO

La terra ha tremato e la scossa è stata avvertita chiaramente fino in Valpolicella, dunque in provincia di Verona ma anche nella zona dell'Alto Garda fino al Bleggio da una parte e nella zona di Rovereto dall'altra.

Scossa di terremoto in Trentino, avvertita nitidamente dalla popolazione. L'Ingv stima una scossa tra il 3.3 e il 3.8 e le segnalazioni arrivano in grande misura dal basso Trentino fino alla Valpolicella (aggiornamento sono tre le scosse ). (il Dolomiti)

Su altre testate

in provincia di FIRENZE, in TOSCANA, a Vicchio. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.1 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

Il sindaco di Borgo San Lorenzo, Paolo Omoboni: «La paura è stata tanta, la botta è stata incredibile» La scossa è stata avvertita distintamente in Mugello ma anche a Firenze, soprattutto ai piani alti degli appartamenti. (Corriere Fiorentino)

Un terremoto di magnitudo ML 3.1 è avvenuto con epicentro a 5 km E Borgo San Lorenzo (FI), alle ore 15.55, ad una profondità di 8 km. Firenze, scossa di terremoto avvertita dalla popolazione. Epicentro nel fiorentino. (055firenze)

Terremoto in Toscana: scossa magnitudo tra 2.9 e 3.4 a Firenze

La scossa di magnitudo 2.2 ha avuto l’epicentro localizzato a Bagno di Romagna, in provincia di Forlì-Cesena. Terremoto in Emilia-Romagna oggi, domenica 21 febbraio 2021: scossa M 2.2 in provincia di Forlì-Cesena. (Centro Meteo italiano)

Terremoto vicino a Firenze, epicentro al Mugello (Borgo San Lorenzo): magnitudo 3.1. APPROFONDIMENTI SCOSSA Terremoto vicino a Firenze, epicentro al Mugello (Borgo San Lorenzo):. MONDO Terremoto in Antartide di magnitudo 6.9 e mini-tsunami, evacuata base. (Il Messaggero)

Il movimento tellurico, registrato poco prima delle 16, ha raggiunto il grado 3.1 della scala Richter mentre l’ipocentro è stato localizzato a 7,6 km di profondità. Terremoto in Toscana, sisma M 3.1. Dopo una prima stima relativa alla magnitudo del terremoto, compresa tra 2.9 e 3.4 della scala Richter, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha fornito il dato rivisto riguardante l’intensità della scossa avvenuta il 20 febbraio 2021 in Toscana. (Notizie.it )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr