Kiev, 'attacco con droni a Dnipro, colpite anche case'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Attacco con droni sulla città di Dnipro, nell'est dell'Ucraina. Lo ha riferito su Telegram il governatore della regione Dnipropetrovsk, Sergiy Lysak, poche ore dopo l'annuncio del sì di Kiev alla proposta americana di 30 giorni di cessate il fuoco con la Russia. Lysak ha affermato che l'attacco ha danneggiato un'infrastruttura e 10 case private, senza tuttavia segnalare vittime, e che le difese aeree ucraine hanno abbattuto 12 droni su 20. (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altre fonti
Il cielo sopra Mosca si incendia nella notte più lunga della guerra. È il più grande attacco con droni ucraini dall’inizio dell’invasione russa, confermano a Mosca e a Kiev. (ilmessaggero.it)
«È l'attacco più massiccio di droni contro Mosca», ha dichiarato il sindaco Sergei Sobyanin, mentre le autorità sono state costrette a sospendere temporaneamente il traffico aereo negli aeroporti di Zhukovsky e Domodedovo. (Secolo d'Italia)
. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Lo Stato maggiore delle forze armate ucraine ha rivendicato l'attacco in nottata nella regione di Mosca. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Sul tavolo l'accordo per le terre rare e la pressione Usa per un atteggiamento più collaborativo di Zelensky. I russi annunciano la riconquista di 12 villaggi nel Kursk (Open)
L'attacco ha innescato diversi incendi dopo aver colpito serbatoi di carburante, una residenza privata e un magazzino. Le autorita' non hanno ancora segnalato vittime o feriti. (Tiscali Notizie)