Colite ulcerosa, nuovo farmaco rimborsabile in Italia: agisce su via infiammatoria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Malattie gastrointestinali farmaci Colite ulcerosa, nuovo farmaco rimborsabile in Italia: agisce su via infiammatoria L’Aifa ha approvato la rimborsabilità di mirikizumab, antagonista dell'interleuchina-23p19 (IL-23p19) indicato per il trattamento della colite ulcerosa (CU) attiva, da moderata a grave nei pazienti adulti di Redazione Farmacista33 L’Aifa ha approvato la rimborsabilità di mirikizumab, antagonista dell'interleuchina-23p19 (IL-23p19) indicato per il trattamento della colite ulcerosa (CU) attiva, da moderata a grave nei pazienti adulti, una patologia cronica che colpisce in media in giovane età ed è caratterizzata da una forte infiammazione dell’intestino. (Farmacista33)
Ne parlano anche altri media
Salute, Leone (Amici Italia): “Colite ulcerosa causa isolamento sociale nel paziente” 04 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
MILANO (ITALPRESS) – Lilly ha annunciato oggi che l’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha approvato la rimborsabilità del primo antagonista dell’interleuchina-23p19 (IL- 23p19) – mirikizumab – per il trattamento della colite ulcerosa (CU) attiva da moderata a grave nei pazienti adulti. (Italpress)
L’Agenzia Italiana del Farmaco ha approvato la rimborsabilità del primo antagonista dell’interleuchina-23p19 (IL-23p19), mirikizumab, per il trattamento della colite ulcerosa (UC) attiva da moderata a grave nei pazienti adulti. (Socialfarma - il portale web della farmacia)
Lilly, l’Aifa approva mirikizumab: primo farmaco di una nuova classe rimborsato per il trattamento della colite ulcerosa 06 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Il significato di 'per sempre' l'ho imparato sulla mia pelle", racconta Mario, 45 anni. Passavo le giornate in bagno", "non riuscivo a pensare di avere una vita sociale, figuriamoci una vita di relazione. (Tiscali Notizie)
Roma, 6 settembre – Disco verde dell’Aifa alla rimborsabilità di mirikizumab, il primo antagonista dell’interleuchina-23p19 (IL-23p19) per il trattamento della colite ulcerosa (Cu) attiva da moderata a grave nei pazienti adulti, che diventa così l’unico farmaco attualmente rimborsato in Italia per la patologia. (RIFday)