Gli italiani viaggiano sul web: il turismo online vale 10,3 miliardi di euro

La Stampa ECONOMIA

Un tesoretto da oltre dieci miliardi, una fetta importante del turismo italiano che, complessivamente, chiuderà l’anno con ricavi superiori ai cinquantadue miliardi. Archiviati i timori delle fregature via internet e messe da parte le incertezze tecnologiche, gli italiani hanno scoperto che per viaggiare bisogna passare dal web. E ci si sono buttat... (La Stampa)

Su altri media

Le cose però, anche a causa del dilagare delle prenotazioni online, sta diventando un vero e proprio problema per la crescita del settore. Da gennaio ad agosto 2016 gli alloggi ... (Intelligonews)

– Federalberghi, alla lettura del rapporto sul sommerso turistico realizzato da Federalberghi Nazionale con la collaborazione tecnica di ... (Levante News)

13 Ottobre 2016. (© Ansa) Il logo di airbnb. (Lettera43)

Il ... 13 ottobre 2016. (La Citta di Salerno)

Il sommerso turistico cresce anche in Sardegna, dove ad agosto 2016, risultavano disponibili su Airbnb 15.650 alloggi, di cui 12.065 riferiti ad interi appartamenti, 12.379 disponibili per più di sei mesi e 9.237 gestiti da host che mettono in vendita ... (Casteddu on Line)

“Il sommerso nel turismo prosegue indisturbato la propria corsa ed è giunto a livelli talmente di guardia da generare una minor sicurezza sociale ed il dilagare indiscriminato dell'evasione fiscale e del lavoro in nero”. (RiminiToday)