Zero contagi in Veneto. "Il modello funziona"

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Il virologo ha ringraziato "tutti quelli che ci hanno creduto, a chi ha rispettato le regole spesso dure delle precauzioni messe in atto per il contenimento dei contagi, confidando che questo importante traguardo non vada perso".

Il Veneto ha raggiunto oggi il livello zero contagi: ad annunciare il risultato, raggiunto in netto anticipo rispetto alle previsioni, è stato il professor Andrea Crisanti, direttore della Microbiologia dell'Università di Padova (AGI - Agenzia Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Negli ospedali di Schiavonia e Camposampiero si trovano invece rispettivamente 17 ricoverati di cui 1 in terapia intensiva (271 dimessi e 104 morti) e tre ricoverati in area non critica. L'azienda ospedaliera di Padova vede attualmente ricoverati 8 pazienti ancora positivi, uno solo dei quali si trova in terapia intensiva. (PadovaOggi)

Coronavirus, zero contagi in Veneto. Un risultato che secondo il professore è stato raggiunto in anticipo sulle previsioni e che dimostra ancora una volta l’efficacia del modello Veneto nella lotta alla pandemia. (Notizie.it )

In questo modo induci i giovani a sottovalutare, a ritenere che qualcuno li stia prendendo in giro». Il virologo Andrea Crisanti, intervistato da Repubblica, ha affermato: «I giovani non hanno capito la gravità della situazione, e le piazze piene all’ora dell’aperitivo sono una manifestazione di irresponsabile euforia. (VoceControCorrente.it)

I casi di positività sono cresciuti di 21, portando il totale a 19.059. I deceduti complessivi, in ospedale e fuori, sono 1.854, i negativizzati virologici 14.182, 40 i pazienti positivi attualmente in terapia intensiva. (Nordest24.it)

E’ stato il professor Andrea Crisanti ad annunciare la bella notizia, sottolineando che “questo è il risultato di un lavoro che ha visto in prima linea la Regione, l’Università di Padova e l’Azienda Ospedale di Padova”. (Cagliaripad)

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video. Il tuo browser non può riprodurre il video. (PadovaOggi)