Kriechmayr sbanca il Lauberhorn e si riaccende la polemica. Paris 3°

Davide Marta SPORT

E pensare che Vincent ha addirittura vinto… si proprio l’atleta che da regolamento non doveva correre.

Applausi a scena aperta per Vincent, dal momento che ha messo in fila pezzi da novanta.

Una gara in cui l’austriaco ha mostrato la sua ingente abilità nelle parti più tecniche e una solidità pazzesca.

Non è ancora al top, non tanto di condizione., ma per il fatto che sbaglia ancora troppo.

Matteo Marsaglia 28° a 3. (Davide Marta)

Su altri giornali

Dopo la grande vittoria di Kilde davanti a Odermatt nella discesa di ieri, gli atleti torneranno in pista dalle ore 12.30 per un altro imperdibile appuntamento. Pietro Zazzi (Ita) +5.09. DNF Guglielmo Bosca (Ita). (SPORTFACE.IT)

Alex Vinatzer è stato fortunato in fase di sorteggio e ha pescato il pettorale numero 8, il migliore che potesse capitargli. Alex Vinatzer punta a essere grande protagonista nello slalom maschile di Wengen, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. (OA Sport)

Secondo a +0"34 il bernese Beat Feuz, che ha commesso qualche piccola sbavatura. L'austriaco, ancora al centro della polemica dopo che la FIS gli aveva concesso già ieri di gareggiare nonostante non si fosse regolarmente allenato, ha chiuso in 2'26"09. (Ticinonline)

Doppio sorriso per Dominik Paris nella discesa di Wengen valevole per la Coppa del Mondo di sci: in Svizzera, l'azzurro centra infatti il podio anticipando per soli 2 centesimi Marco Odermatt e si piazza terzo, garantendosi in contemporanea la vetta della classifica di specialità. (Sport Mediaset)

CLICCA PER LA STARTLIST COMPLETA. SLALOM MASCHILE – Wengen. Startlist 1^ manche: 1 Kristoffersen, 2 Schwarz, 3 Foss-Solevaag, 4 Zenhaeusern, 5 Feller, 6 Noel, 7 Pinturault, 8 Vinatzer, 9 Matt, 10 Strasser, 11 Ryding, 12 Aerni, 13 Meillard, 14 Jakobsen, 15 Yule, 19 Razzoli, 23 Moelgg, 28 Gross, 29 Sala, 33 Maurberger, 39 Liberatore (NEVEITALIA.IT)

Dominik Paris torna al comando della classifica di discesa con 316 punti davanti a Kilde e Feuz, che sono secondi a pari merito con 305 punti. Fenomenale podio per Dominik Paris, il secondo della carriera a Wengen. (OA Sport)