L Catterton aggiunge il marchio di lifestyle italiano di lusso Etro alla sua lista in crescita

Conca Ternana Oggi ECONOMIA

Poteri globali dei beni di lusso per Deloitte 2020 studio mentre Etro non lo ha messo giù.)

Fino a questo accordo, Etro era al fianco di Ferragamo come una delle ultime case di lusso a conduzione familiare rimaste.

Gerolamo “Gimmo” Etro, fondatore e patriarca dell’azienda a conduzione familiare Fotografia di Dario Catellani | Courtesy of Etro. . Etro non è rimasta solo un’azienda di famiglia, ma all’epoca un’azienda coesa. (Conca Ternana Oggi)

Su altre fonti

Inoltre, la partnership permetterà a Etro di migliorare la presenza digitale e guidare l’espansione globale, con un focus sulle significative opportunità in Asia Etro (“Etro” o la “Società”), maison globale del lusso, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo vincolante per una partnership con L Catterton, la maggior società di private equity globale focalizzata sul settore dei beni di consumo a livello globale. (lamiafinanza)

La famiglia resta al 40% con gli immobili (La Repubblica)

Secondo le indiscrezioni, la famiglia Etro resterà proprietaria di tutti gli immobili strumentali all’attività, tra cui gli store, l’atelier e le varie sedi del gruppo in via Spartaco a Milano. Etro e L Catterton Europe annunciano ufficialmente di aver siglato un accordo che vede la società di private equity entrare con una partecipazione di maggioranza nella maison italiana, la famiglia Etro manterrà una quota di minoranza. (Pambianconews)

Dopo le indiscrezioni, ora è ufficiale:ha siglato un accordo vincolante per una partnership conLa società di private equity che fa capo aacquisirà una partecipazione di maggioranza nella società, mentre la famiglia Etro manterrà una «significativa» minoranza. (fashionmagazine.it)

Lo scorso aprile, L Catterton, nato dalla partnership con Catterton, LVMH e il Gruppo Arnault, ha acquisito Birkenstock e oggi continua ad ampliare il suo portfolio con il marchio milanese. Il fondo di private equity L Catterton, il cui maggiore sottoscrittore è il colosso francese LVMH, ha acquisito il 60% delle quote di Etro, in un accordo che valuta il marchio italiano mezzo miliardo di euro. (MAM-e)

Due look s-s 2022 di Brunello Cucinelli. . Le maison italiane nel mirino degli investitori e dei gruppi internazionali. Da lì in poi si sono susseguite voci circa un sodalizio tra la maison ed Exor. (MF Fashion)