Novità nel Processo Civile Telematico
Articolo Precedente
Articolo Successivo
NOVITÀ NEL PROCESSO CIVILE TELEMATICO: LE SPECIFICHE TECNICHE DEL PROVVEDIMENTO DGSIA DEL 2 AGOSTO 2024 di Gianluca Mariani Stampa la pagina Dal 30 settembre 2024 entreranno in vigore le nuove Specifiche Tecniche per il Processo Civile Telematico (PCT), introdotte dal Provvedimento DGSIA del 2 agosto 2024. Queste novità mirano a semplificare le procedure telematiche e a rendere più efficiente il sistema di giustizia digitale in Italia (Cassa Forense)
La notizia riportata su altri media
Aumenta il numero dei file che si possono depositare nei portali del ministero della giustizia, incluso quello delle notizie di reato. Ossia: scatta l’accettazione automatica dei depositi online, mentre il cancelliere interviene soltanto in caso di errori bloccanti. (Italia Oggi)
La digitalizzazione non è solo un mezzo per velocizzare i procedimenti giudiziari, ma rappresenta una rivoluzione culturale che modifica il modo in cui gli atti sono redatti, comunicati e gestiti all’interno del sistema. (Diritto.it - Il portale giuridico online per i professionisti)
, entreranno in vigore le nuove specifiche tecniche del processo civile telematico e del processo penale telematico; dopo una lunga attesa, durata quasi otto mesi, DGSIA ha pubblicato, sul portale dei servizi telematici del Ministero della Giustizia, le nuove specifiche tecniche. (Altalex)