Papa Francesco esprime tutta la sua gioia per questo evento speciale

Papa Francesco esprime tutta la sua gioia per questo evento speciale
La Luce di Maria ESTERI

“La sera, mentre ero nella mia cella, ho visto il Signore Gesù vestito con una veste bianca”, raccontava la suora.

Le parole di Gesù alla Suora, pronunciate durante quella speciale apparizione, furono chiare.

Questo non evitò che il Signora la trasformò in prima Apostola della Divina Misericordia.

Suor Faustina era infatti quasi analfabeta, e aveva potuto frequentare le scuole solo per qualche inverno. (La Luce di Maria)

La notizia riportata su altre testate

“Mediante san Giovanni Paolo II, quel messaggio è giunto al mondo intero – ha proseguito Francesco –, e non è altro che il Vangelo di Gesù Cristo, morto e risorto, che ci dona la misericordia del Padre”. (Servizio Informazione Religiosa)

Gesù cerca quindi, prima di tutto, il rapporto con il Padre, ma proprio in quel momento fa capolino l’avversario. Mediante San Giovanni Paolo II, quel messaggio è giunto al mondo intero, e non è altro che il Vangelo di Gesù Cristo, morto e risorto, che ci dona la misericordia del Padre». (Alleanza Cattolica)

Poi mi disse: ora la Divina Misericordia deve trovare casa, dandomi il compito di dar vita ad un’azione di carità con la quale essere vicino ai poveri”. Uomini e donne che formano l’ossatura ed il motore del movimento della Fraternità Apostolica della Misericordia fondata da don Pasqualino di Dio. (Vatican News)

Il Papa sul messaggio della Divina Misericordia: apriamo il cuore a Gesù

Con queste parole pronunciate dopo la preghiera dell’Angelus del 21 febbraio Papa Francesco ha ricordato l’anniversario di questo evento straordinario che fu l’apparizione di Gesù Misericordioso a suor Faustina nel lontano 1931. (ACI Stampa)

Ricorda anche le parole tratte dal diario di suor Faustina, “L'umanità non conoscerà la pace finché non si rivolgerà alla fonte della mia misericordia”. Il 19 aprile 2020, nella domenica dedicata alla Divina Misericordia, in piena pandemia, il Pontefice celebra la Messa nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia, diventato Santuario della Divina Misericordia proprio grazie a Papa Wojtyla. (Vatican News)

Ecco qualche dato:. 20 milioni di utenti in tutto il mondo leggono Aleteia.org ogni mese. Ogni mese, i nostri lettori visionano più di 50 milioni di pagine. (Aleteia IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr