Curling femminile, Europei 2021: altra sconfitta Italia, la Turchia si impone 6-9

Sportface.it SPORT

Curling femminile, Europei 2021: altra sconfitta Italia, la Turchia si impone 6-9. by Sofia Cioli. Le azzurre del curling al torneo di qualificazione a Pyeongchang 2018 - Foto WCF. Altra sconfitta per le azzurre del curling, costrette ad arrendersi nel match contro la Turchia valido per la quinta giornata degli Europei 2021 di Lillehammer.

Nulla di fatto nell’ultimo end. PROGRAMMA OLIMPIADI PECHINO 2022

Ma nel quarto end sono ben cinque i punti messi a segno dalla Turchia che vola sul 2-6 e allunga sul 2-7 nel quinto end. (Sportface.it)

Ne parlano anche altri media

Il risultato finale è di 4-5 e vede trionfare la Svizzera L’Italia prova a rinsavire sul finale, ma è ormai troppo tardi. (Sportface.it)

Ci sono due stone azzurre a punto prima dell’ultimo tiro circondate da stone finlandesi. L’appuntamento, dunque, è per domattina alle 9 per la semifinale Italia-Svezia. (OA Sport)

20.32 Arman non si avvicina al centro: arriva invece il take-out di Muskatewitz su una delle due stone italiane dentro la home. ’Italia ottiene la quinta vittoria in otto partite in questi Europei: gli azzurri adesso sono padroni del proprio destino. (OA Sport)

Pur forte del doppio vantaggio, l’Italia si fa imbrigliare dai teutonici, capaci ancora di rispondere parzialmente all’allungo azzurro, accorciando a metà gara sul 5-4. Il botta e risposta prosegue nella seconda parte della gara, ma l’Italia va sul 7-4 prima che la Germania accorci sullo score di 7-5 nel settimo end. (OA Sport)

Tirinzoni e compagne avevano invece iniziato il lunedì con un bel trionfo per 10-6 sulla Russia, pure candidata alla conquista del trofeo Giornata agrodolce per la Svizzera agli Europei di curling di Lillehammer (RSI.ch Informazione)