La difesa della Fiorentina non trema contro la squadra che ne aveva fatti due al Milan. Biraghi finalmente decisivo, Martinez Quarta ci piace sempre di più!

fiorentinanews.com SPORT

Bene anche Milenkovic che non sbaglia nulla, un po’ di apprensione nel primo tempo per Pezzella che però si riprende nella ripresa.

A partire da quel Martinez Quarta che ci sta piacendo sempre di più, a suon di chiusure (come quella su Agudelo nel primo tempo) e ripartenze palla al piede.

Nel primo tempo innesca Castrovilli che crossa invano per Biraghi, mentre in fase difensiva non trema più di tanto

Un preludio di piede caldo si era già avuto nel primo tempo, quando il suo tiro sarebbe probabilmente entrato non fosse stato per l’opposizione di Vignali. (fiorentinanews.com)

Su altre testate

Faraoni al 61′ ha riportato in vantaggio la squadra di Juric. Con un gran destro al volo Badelj pareggia i conti e permette al Genoa di superare la Fiorentina in classifica (fiorentinanews.com)

La ripresa però si apre subito con il vantaggio della Fiorentina al 48′, con Vlahovic: gol che viene però convalidato solo dopo un’attenta review del VAR. Al 18′ prima ammonizione del match che tocca ad Amrabat per un’entrata su Maggiore, giallo che ci può stare. (fiorentinanews.com)

Quattro ammoniti, tutti viola. Spazio alla Moviola di Fiorentina-Spezia sui quotidiani. Al 74’ contatto Galabinov-Milenkovic in area viola: Calvarese fischia fallo in attacco, in realtà si strattonano entrambi. (Fiorentina.it)

Da lì un cammino costante in salita, un rientro comodo per il finale della stagione-Covid, con appena 3 reti segnate in un anno abbondante di Fiorentina. A Genova Kouame si era messo in luce soprattutto come spalla di Piatek, due stagioni fa, ma come detto anche l’anno scorso era partito alla grande, pur senza il polacco. (fiorentinanews.com)

Il motivo della rissa, come testimoniato anche dalle immagini di Sportitalia, è da ricondurre ad un sputo del giocatore granata Karamoko nei confronti del giocatore viola Agostinelli, da questo si è scatenata la rissa che ha portato anche all’espulsione del tecnico della Fiorentina Alberto Aquilani. (Labaro Viola)

Balza all’occhio anche la tenuta difensiva, con solo Napoli e Juventus (una gara in meno) che hanno incassato più gol tra le mura amiche. Il trend esterno è infatti il penultimo del campionato, con solo 6 punti totali rimediati dalla Fiorentina (tra Iachini e Prandelli) (Fiorentina.it)