BTP Futura 2037 al via senza sussulti, Tesoro punta su cedole più alte e doppio premio fedeltà

Finanzaonline.com ECONOMIA

I dettagli dell’emissione. Il BTP Futura è dedicato esclusivamente ai risparmiatori retail e le risorse raccolte andranno a finanziare le diverse misure per la ripresa economica del Paese dalla pandemia del Covid-19 e le spese relative alla campagna vaccinale.

Prima gioranta della terza emissione del BTP Futura, titolo di Stato dedicato esclusivamente agli investitori retail.

I tassi cedolari minimi garantiti della terza emissione del BTP Futura. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

19 Aprile 2021. (Lettura 1 minuto). . . . (Teleborsa) - La terza emissione del BTP Futura - titolo che sostiene la campagna vaccinale e offre rendimenti legati al tasso di crescita del PIL - ha realizzato 50.300 contratti per un totale di circa 2,28 miliardi di euro raccolti nella prima giornata di sottoscrizioni. (ilmessaggero.it)

La nuova emissione prevede una durata di 16 anni e presenta cedole nominali semestrali calcolate sulla base di tassi prefissati e crescenti nel tempo, con un doppio premio fedeltà agganciato all’andamento del Prodotto interno lordo italiano (QuiFinanza)

utura, raccolti 1,39 miliardi di euro nel secondo giorno (Di martedì 20 aprile 2021) (Teleborsa) – Dopo gli oltre 2,28 miliardi di euro raccolti nel primo giorno, la terza emissione del utura – titolo che sostiene la campagna vaccinale e offre rendimenti legati al tasso di crescita del PIL – ha totalizzato richieste retail pari a 1,39 miliardi di euro nel secondo giorno di collocamento, pari a oltre 35 mila ordini. (Zazoom Blog)

BTP Futura | raccolti 1 | 39 miliardi di euro nel secondo giorno

Lecome le precedenti emissioni vengono calcolate a tassi prefissati, secondo un meccanismo. In poco meno di due ore laIl nuovo titolo, che ha una durata piuttosto lunga di 16 anni, viene collocato a partire da questa mattina sul segmento MOT di Borsa Italiana,, salvo chiusura anticipata, con regolamento fissato per il 27 aprile 2021. (Teleborsa)

Debutta in borsa il Btp Futura, il titolo di Stato per cui si è aperta oggi, lunedì 19 aprile, la distribuzione, destinata a concludersi venerdì 23 alle 13. Come tutti gli altri titoli di Stato, comunque, anche i Btp Futura si possono acquistare all’emissione allo sportello presso la propria banca o in un ufficio postale abilitato. (IL GIORNO)

A maggio 2020 Sileri chiede ancora, come risulta da altre mail agli atti dell'indagine in cui è stato sentito come testimone, ulteriori precisazioni sul tema. Nel febbraio del 2020 ci furono almeno due riunioni della task force in cui si parlò del piano pandemico” (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr