Accordo Governo-Regioni: restrizioni per i no vax. Rassegna stampa 23 novembre

Nordest24.it INTERNO

Le Regioni hanno chiesto al governo che le restrizioni anti Covid, in caso di passaggio di colore, non valgano per i vaccinati.

Per le attività non essenziali ci vorrebbe invece il Super Green Pass.

di questo e molto altro abbiamo parlato questa mattina in diretta durante la rassegna stampa trasmessa alle 6:30 in contemporanea sul canale 11 del digitale terrestre con replica alle 8:30

In questo senso i governatori pensano da subito a un Super Green Pass, riservato a vaccinati e guariti, che limiti l’ingresso nei luoghi dove è più alto il rischio di contagio. (Nordest24.it)

Su altri media

Difficile capire come si coniughi questa decisione con l’ipotesi vicinissima a diventare norma di accorciare la validità del Green Pass soltanto da un anno a 9 mesi. Prima del cdm di giovedì, quello che dovrebbe varare le nuove regole, il governo (Il Manifesto)

Leggi anche > Super Green pass e lockdown per i no-vax: si può fare davvero o no? Il governo muove un primo passo per rallentare la corsa del Covid che sembra aver ripreso velocità. (Leggo.it)

Le (poche) terze dosi – Solo 3.280.887 booster, a cui sommare 667.449 dosi addizionali date agli immunocompromessi. In Campania, invece, dove la copertura con la terza dose è al 66% della platea, è prevista di nuovo la convocazione per chiamata diretta. (Il Fatto Quotidiano)

Super green pass e validità ridotta. Il super green pass avrà una durata abbreviata: non più 12, ma 9 mesi 5 ' di lettura. Super green pass, controlli alle frontiere e terza dose dopo 5 mesi. (The Wam.net)

«Dopo l’ultimo parere di Aifa sarà possibile farla a 5 mesi dal completamento del primo ciclo». Il via libera di Aifa in realtà è dato per scontato, tanto che il ministero ha già emanato la relativa circolare. (Il Manifesto)

Non è escluso che alla fine il punto di caduta possa essere quello di far scattare il Super green pass nelle aree in zona gialla, per evitare «di aumentare le tensioni sociali oltre misura», dice un’altra fonte governativa. (Il Messaggero)