Covid, travestite da nonne per ricevere il vaccino: truffatrici smascherate

IL GIORNO SALUTE

"Non so come abbiano fatto la prima volta", ha dichiarato il medico.

Qualche giorno prima, ha aggiunto il dottor Pino, anche un uomo di mezza età aveva cercato di farsi vaccinare sfruttando il fatto di avere lo stesso nome dell'anziano padre.

La Florida ha vaccinato circa il 42% delle oltre 4,4 milioni di persone con più di 65 anni ma, negli ultimi giorni, anche a causa del maltempo, si sono registrati diversi ritardi nelle consegne

Orlando (Stati Uniti), 19 febbraio 2021 - Due donne, rispettivamente di 34 e 44 anni, si sono travestite da "nonne" per eludere i controlli e ricevere il vaccino contro il Covid. (IL GIORNO)

Su altre testate

Spiega Ruggeroni: «Per gli spazi, potremmo pensare ad utilizzare anche il teatro parrocchiale, adiacente agli impianti sportivi, ad esempio anche come sala di osservazione dei soggetti vaccinati. Un servizio di prossimità eviterebbe disagi, lo ha dimostrato a Roncà il Dtd (Drive trough Difesa) per i tamponi. (L'Arena)

Qui i percorsi saranno diversi: il personale scolastico e universitario «sarà vaccinato con le stesse modalità degli over 80 – afferma l’assessore - Scatta oggi, 20 febbraio, nelle Marche la campagna vaccinale contro il covid-19 fra gli over 80. (Centropagina)

Complessivamente, sono stati 14 gli interventi dei finanzieri che hanno contestato violazioni amministrative nei confronti di 6 soggetti, titolari degli esercizi commerciali dove sono stati rinvenuti gli articoli non conformi alle norme in materia di sicurezza prodotti Durante l’operazione sono stati sequestrati anche 1.000 capi recanti marchi contraffatti, per un valore complessivo di oltre 50 mila euro. (LaPresse)

Torino – Oggi, venerdì 19 febbraio, sono iniziate le somministrazioni dei vaccini anti Covid al personale scolastico, universitario e della formazione professionale: l’avvio simbolico di questa fase della campagna vaccinale è avvenuto all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino, alla presenza del presidente della Regione Alberto Cirio. (LaGuida.it)

I cittadini siciliani con più di 80 anni, e comunque tutti gli appartenenti alla classe 1941, possono prenotarsi tramite il sito prenotazioni.vaccinicovid.gov.it o il numero verde 800.009.966 (attivo da lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 18 esclusi festivi) (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

«Sui vaccini, come ha anche detto il presidente della Regione Nello Musumeci, non vogliamo essere truffati e vogliamo che ogni decisione venga condivisa con lo Stato. Con il coinvolgimento degli over 80, per i quali saranno utilizzati i vaccini Pfizer o Moderna, la campagna vaccinale è entrata nella "fase 2" (La Sicilia)