Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato

Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato
Fanpage INTERNO

A cura di Tommaso Coluzzi. Il green pass sarà necessario anche sul trasporto pubblico locale.

Green pass, su quali mezzi sarà obbligatorio e come sarà controllato Tra le novità contenute nel nuovo decreto varato dal governo c’è l’estensione del green pass (ottenibile anche con tampone negativo) anche ai trasporti pubblici locali, quindi metro e autobus.

La novità più importante sul green pass base è proprio quella che riguarda il trasporto pubblico locale, soprattutto se si considera l'impatto che questa misura potrà avere

Il green pass ottenuto con tampone, invece, sarà utilizzabile per andare a lavorare e per salire sui mezzi di trasporto. (Fanpage)

La notizia riportata su altri giornali

Obbligo di Green Pass ‘base’, quindi ottenuto effettuando un tampone con esito negativo, per poter soggiornare in albergo o accedere al proprio posto di lavoro, così come per poter utilizzare mezzi pubblici, sia trasporto ferroviario regionale che trasporto pubblico locale. (Il Riformista)

Stadio Maradona. UFFICIALE - Allo stadio solo con il Super Green Pass. Il Super Green Pass sarà concesso a vaccinati e a chi è guarito dal Covid, che potranno accedere a ristoranti, cinema, teatri, piscine, palestre e soprattutto allo stadio; chi non sarà vaccinato, inoltre, non potrà nemmeno soggiornare in albergo. (SpazioNapoli)

Sara indispensabile essere vaccinati o guariti per poter accedere a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche in zona bianca e gialla. Questo riporta La Repubblica, Le nuove norme sul green pass rafforzato – dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma con possibilità di proroghe – taglieranno fuori i No Vax da una serie di attività. (Sportando)

No vax, cosa possono fare? Vietati bar, discoteche, cerimonie e feste. Tampone solo al lavoro

Super green pass in vigore in tutto il Paese, già nella zona bianca. Non cambieranno le regole in zona rossa, quindi le limitazioni agli spostamenti e le chiusure scatteranno per tutti, anche se vaccinati. (TuttoReggina.com)

Arriva infatti il "super green pass" che varrà per 9 mesi dall'ultima inoculazione di vaccino rispetto ai 12 previsti finora e sarà ottenibile soltanto con il vaccino stesso o con la guarigione dal Covid, non più con il semplice tampone negativo. (Tutto Napoli)

Stando a quanto emerso fino ad ora le nuove regole per la zona gialla e arancione dovrebbero rimanere anche oltre la fine delle festività. L'accesso a spettacoli, eventi sportivi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche, cerimonie pubbliche sarà consentito in zona bianca e gialla solo ai possessori di « green pass rafforzato». (Leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr