Gaza, video Idf mostra soldati e veicoli corazzati

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'esercito israeliano continua a colpire obiettivi nella Striscia Un video dell’esercito israeliano mostra soldati e veicoli corazzati nelle ultime operazioni a Gaza. Secondo quanto affermato dall’Idf, nell’ultimo giorno l’aeronautica militare israeliana ha colpito oltre 35 obiettivi nella Striscia di Gaza. Tra questi un sito di produzione di armi nella zona centrale di Gaza e un sito di lancio di razzi. (lapresse.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
L'Italia dà la sua disponibilità a ospitare a Roma i colloqui tra Iran e Usa sul nucleare. (Tgcom24)
"È molto probabile che Hamas invierà la sua risposta ai mediatori entro le prossime 48 ore, poiché il movimento sta ancora conducendo consultazioni approfondite all'interno del suo quadro di leadership, così come con le fazioni, al fine di formulare una posizione unitaria", ha detto il funzionario. (Tiscali Notizie)
Hamas avrebbe respinto la proposta israeliana di un cessate il fuoco di sei settimane a Gaza e di disarmo del gruppo militante islamista. (Adnkronos)

Don Rito Maresca alla Parrocchia Santa Maria di Galatea a Mortora ha compiuto un gesto rivoluzionario, ha fatto deporre le palme a tutti i propri fedeli per benedire i palmi delle mani che non si devono più armare in guerre . (Positanonews)
Un attacco aereo israeliano ha colpito l’ingresso di un ospedale da campo nella Striscia di Gaza. Si tratta del Kuwaiti Field Hospital a Mawasi, nella zona sud dell’enclave palestinese, dove centinaia di migliaia di persone hanno cercato riparo nella tendopoli. (Open)
Il disarmo di Hamas non solo non è previsto dall'organizzazione islamista, ma neppure dai suoi sostenitori nella Striscia, che hanno ingaggiato furibondi scontri via X con gli oppositori, accusandoli di tradimento. (Tiscali Notizie)