Riforma Cartabia, colpo di mano del Movimento 5 Stelle. Draghi costretto a far slittare tutto

LiberoQuotidiano.it INTERNO

D'altronde sul tavolo ci sono 1.631 subemendamenti, di questi ben 917 sono del Movimento 5 Stelle che non riesce a ingoiare il boccone amaro della cancellazione della riforma di Alfonso Bonafede.

Inutile dire che lo stallo mette i bastoni tra le ruote a Mario Draghi, intenzionato a chiudere il prima possibile la questione.

"Le lune di miele finiscono in fretta - ha commentato Pietro Senaldi, condirettore di Libero -, c'è troppa agitazione e non porta mai bene"

Lo ha annunciato il vicepresidente dell’assemblea Ettore Rosato, comunicando quanto stabilito dalla conferenza dei capigruppo di Montecitorio. (LiberoQuotidiano.it)

Su altri giornali

Le accuse ai ministri del Movimento, colpevoli agli occhi dell’ala estremista di avere votato a favore della riforma, non si fermano. Conte ammette che «alcuni toni gridati hanno consentito ad altri di schiacciare l’immagine del Movimento su un terreno forcaiolo». (Corriere della Sera)

Tutti i dettagli. Draghi ha assestato un ceffone a Salvini su vaccini e green pass. (Startmag Web magazine)

Il risultato finora più importante ottenuto dal governo Draghi è di aver messo in parziale sicurezza l’Italia dall’incubo della pandemia. Con tanti saluti all’interesse generale e all’obbligo di riformare il Paese cogliendo l’occasione irripetibile delle risorse in arrivo dalla Ue. (Quotidiano del Sud)

Convocato il voto per il “nuovo Statuto associativo” del Movimento 5 stelle. Il nuovo statuto elaborato da Giuseppe Conte per la rifondazione del M5s è stato presentato dallo stesso ex premier la settimana scorsa e solo dopo che è stato raggiunto il difficile accordo con Beppe Grillo. (Il Fatto Quotidiano)

06:05 Chi osa dire qualcosa contro il green pass viene subito bollato come no vax. Toc toc: perché quelli che si lamentavano con Conte adesso non dicono nulla? (Nicola Porro)

Ma visto che il “governo dei migliori” si vanta di decidere in base alle indicazioni della scienza, ragioniamo in termini scientifici Cominciamo dalla menzogna più eclatante pronunciata dal premier: che il green pass offra “la garanzia di ritrovarsi tra persone che non sono contagiose”. (Nicola Porro)