MotoGP 2024. GP della Thailandia. Moto2: gara fermata per via della pioggia, è vittoria di Aron Canet! Secondo Ai Ogura, campione della categoria

MotoGP 2024. GP della Thailandia. Moto2: gara fermata per via della pioggia, è vittoria di Aron Canet! Secondo Ai Ogura, campione della categoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Moto.it SPORT

È festa giapponese sotto la pioggia di Buriram. Seppur la gara di Moto2, a differenza di quella della Moto3, non sia stata ridotta di giri e non sia stata dichiarata bagnata, è stato necessario fermarsi a tre giri dalla fine per via delle condizioni meteo: la mano alzata di Aron Canet per chiedere la fine della corsa ha consegnato di fatto il mondiale a Ai Ogura, in seconda posizione nel momento dell'esposizione della bandiera rossa. (Moto.it)

Su altri media

Ai Ogura è il campione del mondo Moto2 del 2024: scopriamo chi è il giovane pilota giapponese, classe 2001, del team MT Helmets-MSI. (Rossomotori News)

Gara Moto2 Thailandia: Ogura perde ma vince il titolo (Paddock GP)

Con il secondo posto nella gara di oggi, Ai Ogura è ufficialmente il nuovo campione della Moto2. Fa le sue prime apparizioni nel Motomondiale come wild card nel 2018, mentre nel 2019 diventa pilota titolare del team Asia. (Moto.it)

Chi è Ai Ogura, il campione 2024 della classe intermedia del Motomondiale – Rossomotori.it

Ogura riporta il Mondiale in Giappone a distanza di 15 anni dal trionfo di Aoyama: gli è 'bastato' il secondo posto in Thailandia alle spalle di Canet in una gara interrotta a due tornate dalla fine per l'arrivo della pioggia. (Sky Sport)

Il costruttore italiano interrompe così il dominio Kalex. Festeggia anche Luca Boscoscuro, fondatore dell’azienda che fornisce le moto al team MT Helmets, la squadra del nuovo iridato. (La Gazzetta dello Sport)

Dopo una gara dal ritmo forsennato, Ai Ogura ha conquistato finalmente il titolo nella classe mediana, strappando una seconda posizione con cui ha raggiunto finalmente l’aritmetica. Si tratta di una vittoria altamente significativa, in quanto arrivata non solo con il team Boscoscuro, ma anche attraverso una stagione incredibilmente costante, dove il nipponico è salito per quattro volte sul gradino più alto del podio ottenendo nelle altre occasioni importanti posizioni di vertice. (OA Sport)