Caffè al bar sempre più caro: può costare anche 1,70 euro (servito al tavolo). Ecco perché. La denuncia di Ass

ilmessaggero.it ECONOMIA

A Roma per esempio un espresso si pouò pagare 1 euro ma anche 1,70 euro se servito al tavolo

Solo 5 province, Napoli, Biella, Lucca, Novara e Macerata, hanno mantenuto stabile il prezzo medio del caffè, mentre in tutte le altre città italiane si registrano aumenti anche pesanti.

Il caffè più economico d'Italia - avverte Assoutenti - è quello servito dai bar di Messina (0,89 euro), seguita da Napoli, città dove l'espresso è una tradizione storica (0,90 euro) e da due province calabresi (Reggio Calabria e Catanzaro, 0,92 euro). (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il 30% in meno di qualsiasi caffetteria del Friuli Venezia Giulia Un gesto così comune quello di alzare la tazzina al proprio bar di fiducia che quando arriva il “caro-caffé” con la sua stangata colpisce tutti. (Friuli Oggi)

A subirne gli effetti è anche il caffè con il prezzo che sta aumentando in molte città italiane. Napoli si conferma la città del caffè per eccellenza, con il prezzo di questo che non supera lo 0,90 euro in moltissimi bar partenopei (I-Dome.com)

Quest’estate, i rincari generali sfiorano il 32% e per le famiglie andare al mare sarà molto più dispendioso di qualche anno fa. Per una giornata al mare, quest’anno, serviranno fino al 30% di soldi in più. (InformazioneOggi.it)

Che certifica: la classica tazzina di espresso raggiunge nei bar prezzi sempre più alti e rincari in alcuni casi a due cifre rispetto al 2021. La palma del caro-caffè spetta al Trentino Alto Adige, con i bar di Trento che vendono l’espresso consumato al banco in media a 1,25 euro, 1,24 euro a Bolzano. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Solo 5 province, Napoli, Biella, Lucca, Novara e Macerata, hanno mantenuto stabile il prezzo medio del caffè, mentre in tutte le altre città italiane si registrano aumenti anche pesanti Il caffè più economico d’Italia - avverte Assoutenti - è quello servito dai bar di Messina (0,89 euro), seguita da Napoli, città dove l’espresso è una tradizione storica (0,90 euro) e da due province calabresi (Reggio Calabria e Catanzaro, 0,92 euro). (Gazzetta di Parma)

Il prezzo del caffè sta salendo letteralmente alle stelle anche nel nostro Paese, dove una tazzina al bar può arrivare a costare fino a 1,25 euro. Secondo quanto denunciato da Assoutenti, i rincari in alcuni casi si confermano persino a due cifre rispetto al 2021. (Yahoo Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr