Bitcoin come l’oro: esperti a confronto

Cryptonomist ECONOMIA

Bastano questi numeri a spiegare perché Bitcoin si sta accreditando sempre di più come riserva di valore.

A tal proposito Business Insider ha intervistato 10 esperti chiedendo loro un parere sul paragone tra Bitcoin e oro.

Storia dell’oro vs volatilità di Bitcoin spingono la maggior parte degli investitori a scegliere il primo.

Per questo motivo, non possiedo oro e ho una percentuale materiale del mio patrimonio netto investito in bitcoin”

Ieri infatti un grammo di oro valeva 57 dollari, proprio quando Bitcoin valeva 57.000 dollari. (Cryptonomist)

La notizia riportata su altri giornali

Perché il prezzo di Bitcoin sta scendendo secondo gli esperti. Ascolta qui download. Oggi il prezzo di bitcoin sta scendendo. (Cryptonomist)

Il bitcoin a metà giornata perde così circa il 7%, il giorno dopo aver aggiornato il proprio record sopra i 58.000 dollari; venerdì, la maggiore criptovaluta ha superato i mille miliardi di dollari di capitalizzazione. (Il Sole 24 ORE)

Cosa è successo agli investitori con leva alta. Semplice: hanno preso posizione sul mercato credendo che i supporti delle criptovalute principali come Ethereum, Cardano, Binance Coin e in ultimo Bitcoin avrebbero tenuto. (Criptovaluta.it)

La costanza è un altro fattore che distingue l’arbitraggio crypto da altri investimenti ad alto interesse. È più facile – La velocità e le capacità multifunzionali di un sistema automatizzato sono l’unico modo per sfruttare con successo le opportunità di arbitraggio crypto. (Cryptonomist)

Afflussi di BTC verso gli exchange vs. BTC/USD. Fonte: CoinMarketCap. Peter Schiff e Bitcoin: “Se compra, me ne vado”. In un tweet decisamente criptico pubblicato nel week-end, il noto gold bug Peter Schiff ha chiesto a che punto dovrebbe vendere i BTC che potrebbe comprare. (Cointelegraph Italia)

Tesla, ha nei suoi progetti, l’utilizzo del Bitcoin, la moneta virtuale per tutti gli acquisti delle sue produzioni. Al tempo stesso prosegue sui twitter , che trova comprensibile ed intelligente, provare ad orientarsi verso alternative migliorative, allargando i propri orizzonti (QuattroMania)