Smartphone, Xiaomi scippa ad Apple il secondo posto nella classifica mondiale

Xiaomi rafforzerà continuamente il proprio core e consoliderà il suo posto come secondo brand di smartphone

A dirlo è la società di ricerche di mercato Canalys nel suo ultimo rapporto dedicato alle dinamiche del comparto.

Nel secondo trimestre Xiaomi ha superato Apple diventando il produttore di smartphone numero due al mondo.

Il colosso cinese ha conquistato il secondo posto per la prima volta con una quota del 17% delle spedizioni di device in tutto il mondo, in crescita del 3% rispetto al trimestre precedente. (CorCom)

Su altre fonti

Ma se questo Xiaomi Phone fosse davvero un nuovo prodotto, sarebbe Mi 12 o Mi Mix 4? I dettagli cui parlavamo in apertura sono molto specifici e sono stati colti analizzando alcuni post scritti proprio dal CEO di Xiaomi. (Tom's Hardware Italia)

I primi cinque posti sono completati dai fornitori cinesi Oppo e Vivo, ciascuno con una quota di mercato di circa il dieci percento. Il fornitore cinese Xiaomi ha sostituito la rivale Huawei, danneggiata dalle sanzioni statunitensi, nel mercato globale degli smartphone. (Toscana Calcio)

Nel trimestre considerato le spedizioni di Xiaomi sono aumentate del 300% su base annua in America Latina e del 50% in Europa occidentale, mentre nel complesso sono salite dell'83%, a fronte del 15% di Samsung e dell'1% di Apple (Ticinonline)

La società, che ha sede a Pechino, sta cercando di entrare nella fascia alta, verso cui puntano anche le connazionali Oppo e Vivo, appunto con il Mi 11 Ultra, ma pure con il Mi Mix Fold, il suo primo telefono pieghevole. (La Repubblica)

Xiaomi Mi 12, cosa sappiamo finora. Ciononostante c’è già qualche rumor che prova ad anticipare la dotazione di Xiaomi Mi 12 Così come non lo è il profilo tecnico di livello assoluto che porterà i top cinesi a rivaleggiare con le migliori proposte della concorrenza. (Libero Tecnologia)

La crescita post-pandemia. Ad aver portato Xiaomi in seconda posizione è stato un tasso di crescita particolarmente marcato per il periodo Samsung domina ancora il mercato con una fetta del 19 percento, mentre Apple è rimasta al 14 percento. (Tech Fanpage)