L'81esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia non smette di incantare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In questi giorni l’attenzione di tutto il mondo del cinema è rivolta all’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica organizzata dalla Biennale di Venezia. In questi primi giorni abbiamo visto sfilare sul Red Carpet le più importanti ed acclamate star di Hollywood. Nicole Kidman è stata la regina indiscussa della giornata di venerdì, protagonista del thriller erotico intitolato “Babygirl”, che vede nel cast anche Antonio Banderas (Radio Monte Carlo)
Ne parlano anche altre testate
Ethan Hawke durante la masterclass Ancora Ethan Hawke (CasateOnline)
Nei primi sei giorni di svolgimento (da mercoledì 28 agosto a lunedì 2 settembre) dell’81. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, i numeri dei titoli d’ingresso venduti e degli abbonamenti confermano che il pubblico della Mostra è in costante crescita. (La Biennale di Venezia)
Venezia. Non sono i curatori a trovare temi in comune e a selezionare di conseguenza i film. Sono i film selezionati a parlarsi tra di loro trovando, spesso a sorpresa, analogie e rimandi tematici. L’ottantunesima Mostra del Cinema di Venezia ha superato la sua prima settimana all’insegna del sottile filo conduttore che unisce la vita con la morte. (BergamoNews.it)
Beetlejuice… don’t say his name Prima settimana alla 81. Mostra del Cinema di Venezia: il red carpet si accende tra grandi anteprime e stelle internazionali, regalando momenti di pura magia cinematografica, in attesa di vedere Daniel Craig, Kevin Costner e Lady Gaga (Venezia da Vivere)
La Mostra del cinema di Venezia ha superato metà percorso, i numeri al sesto giorno resi noti oggi hanno davanti il segno +: aumentano dell'11% i biglietti d'ingresso venduti al pubblico per un totale di quasi 60mila (59.729) di cui 1.747 abbonamenti (+25% sul 2023). (Il Piccolo)
Invece, nel bilancio di metà Mostra, da mercoledì 29 agosto a lunedì 2 settembre, dopo sei giorni, il numero di biglietti venduti per le proiezioni è di 59.729 spettatori, più 11 per cento rispetto al 2023, 1.747 abbonamenti incremento del 25 per cento, 12.953 gli accreditati. (Antenna Tre)