Marinella Soldi è la nuova presidente della Rai: la vigilanza ratifica la nomina

Marinella Soldi è la nuova presidente della Rai: la vigilanza ratifica la nomina
Per saperne di più:
ilmessaggero.it INTERNO

Erano presenti 37 membri della commissione bicamerale su 40

La nomina è stata ratificata dalla Commissione di Vigilanza con 29 voti favorevoli, 5 no e 3 schede bianche.

La Commissione di Vigilanza Rai ha votato parere favorevole.

La ratifica della bicamerale con una maggioranza di due terzi è vincolante per la nomina.

Mercoledì 21 Luglio 2021, 08:47 - Ultimo aggiornamento: 08:51. Marinella Soldi è la nuova presidente Rai. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per diventare presidente (il voto è previsto mercoledì 21 luglio alle ore 8) le servono 27 voti su 40. Ma come detto, il condizionale è d’obbligo…. UN NUOVO DG PER RAICOM – Una “compensazione” per Giampaolo Rossi, candidato al cda Rai di Giorgia Meloni rimasto fuori dalla Sala Orsello, bisognerà però trovarla (Informa)

Il voto sulla Soldi è l’ultimo passaggio per arrivare al nuovo CdA dopo le quattro nomine fatte la scorsa settimana da Camera e Senato. A Palazzo San Macuto la Commissione Vigilaza deciderà sulla nomina di Marinella Soldi, oggetto di scontri nei giorni scorsi tra i diversi partiti che sostengono l’esecutivo. (LA NOTIZIA)

Marinella Soldi, quindi, ne ha presi 2 in più di quanti ne servissero. La commissione parlamentare di Vigilanza Rai ha espresso parere favorevole alla scelta di Marinella Soldi nel ruolo di presidente della Rai con 29 sì, 5 no, 3 le schede bianche. (Adnkronos)

Rai, verso Soldi presidente: partiti al lavoro su compensazioni

Prima – A metà giugno avete lanciato Dplay, la nuova piattaforma di streaming di Discovery Italia, dove è possibile vedere tutti i principali programmi di Real Time, Dmax, Focus e Giallo Insomma si alza il tiro contro Soldi pensando forse di poter contrattare nomine e posizioni di potere dentro alla Rai. (Primaonline)

Ai nuovi vertici Rai chiediamo attenzione alla qualità dei prodotti, valorizzazione delle risorse interne, una proiezione internazionale anche grazie al nuovo polo di Milano, senza mai rinunciare al racconto del nostro meraviglioso territorio Carlo Fuortes era stato indicato per il ruolo di amministratore delegato, mentre Marinella Soldi come consigliere designato dal Tesoro. (Il Sole 24 ORE)

Domani la Commissione parlamentare di Vigilanza Rai, a quanto apprende l'Adnkronos, potrebbe coagulare la maggioranza qualificata richiesta, i due terzi, per convalidare l'incarico di presidente già indicato dal Cda Rai per Marinella Soldi. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr