«Giani fa parte del vecchio mondo E Salvini non mi farà ombra»

Corriere Fiorentino INTERNO

Uno di questi è Fondazione Sistema Toscana assieme a Toscana Promozione, che ci costano milioni di euro senza risultati.

Io rispetto Giani come candidato e avversario, ma rappresenta un mondo che ormai non c’è più».

Alcuni osservatori e avversari sostengono che Salvini farà la vera campagna: non teme le faccia ombra?

Immigrazione: il parroco di Vicofaro don Biancalani è stato già in passato uno dei bersagli preferiti da lei e Salvini. (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre testate

Nell’intervista Giani sottolinea che in Toscana nel centrodestra “stanno facendo una campagna elettorale fotocopia” a quella dell’Emilia Romagna, “dove il mio avversario è Salvini che si porta al guinzaglio la candidata”. (L'HuffPost)

Conclude Giani: "Nel programma, con molta chiarezza, la parità di genere si articola in tutti gli aspetti, come presenza nelle istituzioni, come sostanza dei contenuti politici e amministrativi, come orizzonte di un progetto per il futuro che veda la donna sempre protagonista". (Adnkronos)

Edoardo Ziello, deputato pisano della Lega, sottolinea che “il candidato governatore della Toscana del Pd è scivolato sul sessismo più becero. Sul Corriere Eugenio Giani candidato del Pd a governare la Toscana dice a una donna dello schieramento avversario che è buona soltanto a stare al guinzaglio come una cagna. (il Giornale)

“Come donna -afferma Michela Morgantini, Assessore al Sociale ed Ambiente del Comune di Massarosa – mi sono sentita offesa dalle improprie parole espresse da Eugenio Giani, nei confronti di Susanna Ceccardi, candidata del Centrodestra alle prossime regionali. (Versiliatoday.it)

A stretto giro arriva anche la risposta del leader leghista, che interviene per difenderla: “Forza Susanna, toscana coraggiosa, donna di carattere e bravissimo sindaco – scrive in un tweet – gli attacchi del Pd sono medaglie al valore”. (Il Fatto Quotidiano)

Il candidato Giani è costretto al guinzaglio del Pd e del governatore uscente Rossi e ad indossare la museruola se non vuole essere impallinato dal fuoco amico». (La Voce Apuana)