Mario Draghi, l'indiscrezione da Palazzo Chigi: "Missione quasi conclusa". Lo scenario: si torna al voto?

Mario Draghi, l'indiscrezione da Palazzo Chigi: Missione quasi conclusa. Lo scenario: si torna al voto?
Liberoquotidiano.it INTERNO

Diversamente dal loro segretario però nel centrosinistra sono in tanti a sperare che Draghi resti fino a fine legislatura

Da Palazzo Chigi al Quirinale.

In primis per le forti preoccupazioni di Bruxelles sulla reale capacità italiana di attuare il Pnrr, per i partiti, per i "concorrenti" al Colle.

Ghisleri a Senaldi, perché la Lega può tornare a crescere. La maggioranza parlamentare, infatti, trema al pensiero di veder salire al Colle Draghi perché questo significherebbe andare al voto già nel 2022. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Quirinale tace come corpo morto. L’importante è che a nessuno venga in mente di istituire una commissione parlamentare di inchiesta, l’ennesima inutile da quando esiste la Repubblica. Intanto attendiamo un segnale dal Quirinale che non può sopportare ancora a lungo di assistere allo sfacelo in atto. (Imola Oggi)

Cristian Casella ha 18 anni, vive a Crotone, una città che ama, ma che ai suoi abitanti non offre grandi opportunità. «Il futuro è un tempo inesistente». «Crotone – commenta con amarezza - è il simbolo di un processo di industrializzazione fallito. (LaC news24)

Visita privata del presidente della Repubblica Sergio Mattarella al Centro internazionale del Movimento dei Focolari a Rocca di Papa (Roma). Oltre alla presidente dei Focolari, ad accogliere Mattarella c’erano il copresidente Jesús Morán, la presidente uscente Maria Voce e il Consiglio generale in rappresentanza del Movimento nel mondo. (Città Nuova)

Tre strade verso il Quirinale, ecco la strategia dei leader

Che venne fondato da Chiara Lubich “perché – come aveva detto la fondatrice dei Focolari – la fraternità diventi una categoria politica” Con questa visita – si legge in un comunicato dei Focolari – il presidente desiderava rendere omaggio alla memoria di Chiara Lubich e di Igino Giordani, sepolti nella cappella del Centro. (Il Caffè.tv)

—-. Caro Presidente,. mi chiamo Aurora Simeone, purtroppo faccio parte della nutrita schiera dei pazienti fragili e fragilissimi che in Sardegna non riescono a veder rispettato il loro diritto di essere vaccinati contro il Covid-19. (Linkoristano.it)

a regola d’ingaggio è una sola: tenere fuori dalla mischia la campagna vaccinale e il Recovery plan, i due "fuochi" del governo Draghi, cui si aggiungerà presto un terzo, meno neutrale e più complesso, quello delle riforme. (Avvenire)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr