Tavares: “Il tema della dipendenza dai chip è decisivo”

FormulaPassion.it ECONOMIA

Certo, il tema della dipendenza è decisivo, ma l’Europa su questo sta recuperando

Uno dei punti più interessanti del suo discorso è però relativo alla dipendenza dai chip, in particolare quelli prodotti in Asia.

Ma ora la situazione si sta normalizzando, da dieci fornitori che hanno avuto problemi con questa carenza di chip, siamo scesi a due.

La produzione dei chip veniva indirizzata più sui prodotti a largo consumo, dai pc ai tablet che verso le auto. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Uno dei punti più interessanti del suo intervento, però, riguarda la questione legata ai microchip, specie quelli prodotti in Asia. Certo, la questione della dipendenza è decisiva, ma l’Europa sta recuperando terreno in questo campo” ha detto Tavares. (ClubAlfa.it)

Ancora più sbilanciati gli utili (oltre 7,5 miliardi rispetto a 5,2 miliardi) e i margini (18,1%) che sfiorano i livelli, non dei marchi premium, ma luxury. Confermati i target annuali che prevedono il margine a doppia cifra. (Il Messaggero - Motori)

Stiamo investendo su tre gigafactory per la produzione di batterie, in Francia, Germania e Italia. Il gruppo Stellantis vede nell’avvento della mobilità elettrica una grande opportunità di crescita, è questo il massimo sunto di quanto commentato da Carlos Tavares, CEO del gruppo, in una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera. (Tom's Hardware Italia)

Ancora più sbilanciati gli utili (oltre 7,5 miliardi rispetto a 5,2 miliardi) e i margini (18,1%) che sfiorano i livelli, non dei marchi premium, ma luxury. Il margine complessivo ha raggiunto il 14,1%, con risultati a doppia cifra in tutte e cinque le “Region” in cui il gruppo divide il suo business. (ilmessaggero.it)

Fiat Punto e Fiat Panda potrebbero essere i nomi delle due future auto che debutteranno nel 2023? Ti potrebbe interessare: Fiat: Il CEO di Stellantis Carlos Tavares ha confermato quali auto arriveranno nel 2023 (ClubAlfa.it)

Sarà lui a dare la buona notizia su questi due nuovi prodotti“, ha spiegato Tavares. La 500 elettrica è l’auto elettrica più venduta in Italia e in Germania. (FormulaPassion.it)