Se l'auto traina la ripresa dell'economia

il Giornale ECONOMIA

In altri termini, una ripresa attuale così robusta, tipicamente segnalata da un settore come quello delle vendite di automobili, ci dovrebbe spingere ad avere obiettivi assai ambiziosi.

Tuttavia sarebbe sbagliato sminuire la forza di questo mini-boom attribuendolo sostanzialmente alla debolezza dei 12 mesi che lo hanno preceduto.

Senza cadere nella tentazione di salvare tutto e tutti: non sarà possibile, ma sarà il prezzo che varrà la pena di pagare

Nei primi sei mesi le nuove immatricolazioni sono aumentate del 27% in Europa e del 51% in Italia (il Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

Nel primo semestre 2021 il bilancio mostra un +32%, con 1,37 milioni di auto immatricolate. Fonte MarketInsight (Il Cittadino on line)

Tra i suoi brand, Volkswagen ha venduto 150.168 esemplari, Skoda 65.430 e Audi 69.560 e inoltre tutti hanno registrato una crescita rispetto allo scorso anno (ClubAlfa.it)

The post Smartwatch FAVOLOSO: un affare su Amazon (-23%) appeared first on Punto Informatico. n fantastico smartwatch a prezzo competitivo: non acquistarlo sarebbe da pazzi visto tutto quello che offre e la batteria è un portento. (HelpMeTech)

Semestre in positivo anche per Ford (+9,6% laddove a giugno ha fatto registra e-28,9%), Volvo (+29,8% a fronte di un -6,0% a giugno), Nissan (+3,5% “contro” -18,0% a giugno). (Autoblog)

Ma i dati di Acea, l’associazione dei costruttori europei dell’auto, rivelano che le quattro ruote sono ancora lontane dal tornare sui livelli pre-Covid: manca ancora un quarto di fatturato. Nel primo semestre dell’anno il totale sale a 6.486.351 immatricolazioni, in crescita del 27,1% sull’analogo periodo dell’anno scorso, condizionato sicuramente dal Covid. (FIRSTonline)

I dati sono forniti dall'Acea, l'associazione dei costruttori europei di auto, che, a livello di dettaglio geografico, fa sapere inoltre che l'Italia ha registrato un incremento del 12,6% su base annua, con l’immatricolazione di 149.438 auto a giugno mentre il bilancio del semestre sale a 884.750 unità, con una forte crescita del 51,4 per cento. (La Stampa)