Il saluto a Natalina Merlo, in azienda la camera ardente

La Stampa INTERNO

Aveva 91 anni, è morta ieri nella sua abitazione cuneese.

Dalle 14 di oggi alle 18 di domani, inoltre, la fabbrica si fermerà in segno di lutto (cosa già avvenuta ieri pomeriggio, con il suono della sirena e gli operai rientrati a casa alla notizia del decesso).

«Co-fondatrice del Gruppo Merlo al fianco di suo fratello Amilcare - riporta una nota dell’industria ai 1.500 dipendenti -, la sua continua e fondamentale presenza in azienda e il suo profondo rispetto per tutti coloro che ne fanno parte lasciano nel cuore di tutti i dipendenti del Gruppo Merlo il ricordo diper chi ha avuto il privilegio e il piacere di conoscerla e lavorare al suo fianco”

I funerali saranno celebrati domani (giovedì 14 ottobre), alle 14,30, nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco, a Cuneo (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

Cordoglio nella provincia “Granda”: si è spenta oggi Natalina Merlo, sorella maggiore del cavaliere Amilcare. Condoglianze alla famiglia dalle redazioni di Ideawebtv e Rivista Idea (IdeaWebTv)

Ci siamo lasciati magnificamente, così come magnifica è stata la vita che abbiamo condiviso insieme.”. Così Amilcare Merlo, presidente della Merlo Spa di San Defendente di Cervasca, commenta a mente fredda la dipartita della sorella Natalina, morta a 91 anni nella sua abitazione di Cuneo (TargatoCn.it)

Natalina Merlo, cofondatrice insieme al fratello Amilcare del Gruppo Merlo di Cervasca in provincia di Cuneo, azienda leader mondiale dei sollevatori telescopici) è morta nella sua casa di Cuneo. Nelle sedi in tutto il mondo del gruppo metalmeccanico, alle 17 di ieri, è stata fermata la produzione e si è suonata la sirena per renderle omaggio. (La Repubblica)

In segno di lutto l’azienda resterà chiusa per tutto il pomeriggio e fino a domani La camera ardente è allestita presso il Centro Formazione e Ricerca a Cervasca. Si celebreranno domani, giovedì 14 ottobre, i funerali di Natalina Merlo, la cofondatrice dell’omonimo gruppo industriale scomparsa ieri all’età di 91 anni. (Cuneodice.it)

Cuneo – Sarà allestita da domani, mercoledì 13 ottobre, alle ore 14 la camera ardente di Natalina Merlo, cofondatrice del Gruppo Merlo. I funerali si terranno nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco, che la signorina Natalina frequentava abitualmente, giovedì 14 ottobre alle ore 14,30. (LaGuida.it)

Leggi anche. https://www.laguida.it/2021/10/12/muore-natalina-merlo-cofondatrice-del-grande-gruppo-industriale-cuneese/ Donna instancabile, grande lavoratrice, sempre presente in azienda ma anche sempre accanto alla sua famiglia e ai suoi cinque nipoti, Natalina Merlo, si è spenta oggi, martedì 12 ottobre in tarda mattinata. (LaGuida.it)