Ponte sullo Stretto, Webuild: «posa della prima pietra prima dell’estate»

Ponte sullo Stretto, Webuild: «posa della prima pietra prima dell’estate»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Quotidiano del Sud INTERNO

Minuto per la lettura Webuild fiducioso sull’avvio imminente dei cantieri del Ponte sullo Stretto. L’AD Salini prevede la posa della prima pietra entro l’estate, auspicando lavoro per i giovani e connettività per la Sicilia come il resto d’Italia. ROMA- «Sono fiducioso, non ottimista ma fiducioso che i cantieri per il ponte sullo Stretto partano a breve» . Con queste parole, l’amministratore delegato di Webuild, Pietro Salini, ha espresso la sua convinzione sulla realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina (Il Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

La prima pietra del ponte sullo Stretto era stata annunciata per l'estate scorsa ma non si vede, come le ragioni di un progetto pieno di falle che sottrae circa 14 miliardi alle infrastrutture urgenti e priva a tempo indeterminato siciliani e calabresi di alternative e investimenti seri, dai collegamenti veloci al potenziamento della linea ferroviaria". (RaiNews)

Il focus mediatico si è recentemente concentrato su Pietro Ciucci, attuale amministratore delegato di Stretto di Messina Spa, il quale percepisce una pensione Anas e un compenso annuo pari a circa 240 mila euro. (LaC News24)

Tra i capisaldi della società anche "l'approvazione dell'aggiornamento del progetto definitivo del 2011 del ponte" e la "copertura integrale del costo dell'opera per 13,5 miliardi" (Tempostretto)

Ponte sullo Stretto, Webuild: posa della prima pietra entro l’estate. Presto al via maxi piano assunzioni

Nessuna “quadruplicazione” di stipendi tra il 2023 e il 2024, così la Stretto di Messina risponde ad alcune affermazioni riportate dai media. La Società Stretto di Messina è ripartita nel giugno del 2023 e il costo del personale – pressoché interamente distaccato da Anas e RFI – riguarda soltanto pochi mesi del 2023, mentre per il 2024 si riferisce all’intero anno. (StrettoWeb)

Lamezia Terme – La giovane e talentuosa massaggiatrice Leila Brunone, originaria di Lamezia Terme (CZ), parteciperà con orgoglio alla 1ª Edizione del Campionato Ufficiale di Croazia del Massaggio e Terapia Manuale ®, che si terrà a Zagabria dal 9 all’11 maggio 2025. (Corriere di Lamezia)

«Sono fiducioso, non ottimista ma fiducioso» che i cantieri per il ponte sullo Stretto partano a breve, «perché io credo in quello che faccio e farò tutto il possibile per farlo». (Milano Finanza)