Papa Luciani sarà beato, riconosciuto il miracolo

Rai News INTERNO

Vaticano Papa Luciani sarà beato, riconosciuto il miracolo Il Santo Padre ha firmato il decreto sul predecessore che regnò 33 giorni.

Riconosciuta la sua intercessione per la guarigione di una bambina colpita da una grave encefalopatia. Condividi. La Chiesa avrà presto un altro Papa tra i santi : Giovanni Paolo I, Albino Luciani, il Papa 'breve' rimasto sul soglio di Pietro solo trentatré giorni.

Il Pontefice veneto è dunque ormai prossimo alla beatificazione e ora si attende soltanto di conoscerne la data, che sarà stabilita da Francesco. (Rai News)

Se ne è parlato anche su altre testate

C'era allora una bambina, oggi una ragazza quasi ventenne, che è stata guarita in circostanze straordinarie da problemi neurologici molto seri, in condizioni praticamente disperate Con numerose crisi epilettiche giornaliere e uno stato settico da broncopolmonite, era in condizioni davvero disperate, praticamente in fin di vita. (ilGiornale.it)

L'iniziativa di invocare Papa Luciani era stata presa dal parroco della parrocchia a cui apparteneva l'ospedale - riferisce Vatican News -, al quale era molto devoto. Festa a Belluno. «La Chiesa di Belluno-Feltre 'magnifica il Signore, perché ha guardato all'umiltà' del suo Servo, il venerabile Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I, figlio di questa terra (ilgazzettino.it)

Altri tre beati. Oltre a Papa Luciani, ci saranno altri tre beati: la suora colombiana Maria Berenice Duque Hencker e due missionari, vissuti nel 1600, che difesero gli indigeni in Argentina L'iniziativa di invocare Papa Luciani era stata presa dal parroco della parrocchia a cui apparteneva l'ospedale, al quale era molto devoto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel frattempo - ricorda ancora - abbiamo iniziato a preparare la casa natale di Albino Luciani in modo da renderla presto completamente accessibile e visitabile» Mercoledì 13 Ottobre 2021, 12:16 - Ultimo aggiornamento: 13:11. (ilmessaggero.it)

La Chiesa avrà presto un altro Papa tra i santi. Il postulatore della causa di beatificazione di Giovanni Paolo I, il cardinale Beniamino Stella, prefetto emerito della Congregazione per il Clero e originario della Diocesi di Vittorio Veneto, parla del miracolo avvenuto dieci anni fa a Buenos Aires che consentirà al Papa ‘breve’ la beatificazione. (Adnkronos)

La Chiesa di Belluno-Feltre «magnifica il Signore, perché ha guardato all’umiltà» del suo Servo, il venerabile Albino Luciani, papa Giovanni Paolo I, figlio di questa terra. (L'Amico del Popolo)