Gli auguri del mondo dello spettacolo a Massimo Ranieri, splendido 70enne

Gli auguri del mondo dello spettacolo a Massimo Ranieri, splendido 70enne
La Repubblica CULTURA E SPETTACOLO

Questo vale, almeno, per la carriera ricca di successi di Massimo Ranieri, 70 anni, cantante e attore, napoletano non solo all'anagrafe - con il nome di Giovanni Calone, quinto di una famiglia di otto figli, cresciuti tutti stipati in un'unica stanza - ma nell'animo, che proprio non sapendo nuotare si è dovuto 'piegare' da bambino a cantare su uno scoglio da cui non poteva scappare, per divertire i turisti, che poi ricambiavano con qualche monetina

Cantare, recitare, ballare, fare acrobazie, incidere dischi, girare film, vincere trofei e raccogliere applausi: quante cose si possono fare solo perché. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Come definire un uomo che è insieme cantante, attore di cinema, teatro, fiction tv, conduttore televisivo, regista teatrale, showman, doppiatore e ballerino? Una faccia ancora da irresistibile scugnizzo, eppure lunedì 3 maggio, Massimo Ranieri, pseudonimo di Giovanni Calone, napoletano doc, compie 70 anni. (Corriere della Sera)

Massimo Ranieri compie 70 anni, gli auguri di Marino Bartoletti (Di lunedì 3 maggio 2021) NAPOLI – Oggi, 3 maggio, Massimo Ranieri compie 70 anni. (Zazoom Blog)

Un giorno bellissimo approfondimento Canzoni Sanremo 2021, le più ascoltate su Spotify Nel 1989 esce “Un giorno bellissimo”, contenuta nell’omonimo album. Ma la casa discografica decide di iscrivere Massimo Ranieri al Cantagiro proprio con questo brano. (Sky Tg24 )

Massimo Ranieri compie 70 anni e ripercorre i momenti più intensi e commoventi della sua vita

"Cantante, attore, regista, one man show, Massimo Ranieri continua a sorprenderci ogni volta con la sua coinvolgente energia - ha concluso -. Auguri anche da Al Bano che ha ricordato: "Con Massimo Ranieri abbiamo lavorato spesso insieme, abbiamo fatto parecchi duetti, siamo amici; anzi: Amici con la A maiuscola. (IL GIORNO)

Massimo, troppo giovane, scappò dalle sue responsabilità e riconobbe la figlia soltanto nel 1995. Massimo Ranieri non è soltanto un cantante, ma un vero artista a 360 gradi. (TIMgate)

La canto da 50 anni e ancora oggi mi emoziona, mi ci riconosco, ci vedo il mio passato. è meravigliosa». «L’unico rimpianto è quello di non essermi goduto i miei genitori, sono stato sempre lontano per lavoro (Tv Sorrisi e Canzoni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr