Palermo, sequestrati alimenti mal conservati in un ristorante: una denuncia

Sky Tg24 INTERNO

La titolare è stata multata per 7.600 euro per l'assenza della registrazione sanitaria del locale "cucina", in carenti condizioni igieniche, e la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo

I Nas hanno trovato in un magazzino 95 chili di prodotti ittici e 165 chili di carne in cattivo stato di conservazione.

Molti quarti di carne sarebbero stati macellati clandestinamente. I carabinieri del Nas hanno denunciato la titolare di un ristorante cinese a Palermo accusata di avere nei magazzini 95 chili di prodotti ittici e 165 chili di carne in cattivo stato di conservazione. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

Ma quello di Marettimo è senza dubbio un esemplare che non si vede tutti i giorni. Palermo – Un pesce spada gigante di 229 chili è stato pescato al largo di Marettimo. (Quotidiano di Ragusa)

In un ristorante cinese al civico 58 di via Lincoln i militari del Nucleo anti sofisticazione hanno trovato 95 prodotti ittici e 165 di carne “insudiciati ed in. Una parte non era ancora eviscerata e secondo gli investigatori era stata macellata clandestinamente. (Livesicilia.it)

Gli alimenti, il cui valore complessivo è ammontato a circa 6mila euro, sono stati sequestrati. Alla titolare sono state elevate sanzioni amministrative per 7.500 euro (il Fatto Nisseno)

Elevate sanzioni amministrative per 7.500 euro Sequestrati 600 kg di alimenti vari (prodotti carnei, ittici, pasta ripiena e verdure) del valore complessivo di euro 4.500. (Grandangolo Agrigento)

Il pesce spada, dalle dimensioni fuori dal comune, è stato pescat a dieci miglia dall'isola. Un pesce spada di quasi 230 chili è stato pescato nel mare di Marettimo, da Alberto Bevilacqua, pescatore e noto ristoratore dell'Isola. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Molti quarti di carne sarebbero stati macellati clandestinamente. La titolare è stata multata per 7.600 euro per l’assenza della registrazione sanitaria del locale «cucina», in carenti condizioni igieniche, e la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo. (Giornale di Sicilia)