Coronavirus, Mes ed eurobond, il falco tedesco Regling: "Italia e Spagna devono mettersi in ginocchio"

Liberoquotidiano.it Liberoquotidiano.it (Interno)

24 marzo 2020 a. a. a. "Italia e Spagna devono mettersi in ginocchio".

In Italia, anche Mario Monti e Romano Prodi, per esempio, sono arrivati alle medesime conclusioni sostenute, da tempo non sospetto, da Giulio Tremonti

Ne parlano anche altre fonti

Per questo, alcuni avevano ipotizzato che tutti gli Stati membri contemporaneamente chiedessero di usufruire della nuova linea di credito per il Covid-19. Centeno, infine, ha indicato che "la disponibilità di questo strumento potrebbero essere attorno al 2% del Pil dei paesi membri, come parametro di riferimento". (Yahoo Finanza)

Basti pensare a cosa è successo in Grecia: un Paese distrutto dalla Troika (Ue, Fmi e Bce). Giova ricordare che l’attuale direttore generale del MES è il tedesco Klaus Regling, famoso (non quanto dovrebbe) per aver detto dei greci: “Facciano pure la fame, basta che paghino”. (Il Gazzettino Locale)

Martino Franceschi. Considera di condividere questo articolo sui social in modo che altri possano leggerlo. Il rafforzamento del Meccanismo Europeo di Stabilità va visto come un passo ulteriore verso la condivisione dei rischi finanziari tra i Paesi aderenti all’euro. (Verona In)

Mi piace: Mi piace Caricamento... – Vista la mala parata la struttura del Mes scende in campo per smentire le parole del tedesco Regling e afferma in un comunicato: «La dichiarazione attribuita al direttore del Meccanismo Europeo di Stabilità Klaus Regling (Italia eSpagna devono inginocchiarsi), è inventata e il Mes la smentisce categoricamente. (Firenze Post)

E prepariamoci a forme dirompenti di disobbedienza civile se capiremo che ci stanno fregando un’altra volta. Quindi Conte è un illuso, quando ha promesso ai 5 Stelle di accettare l’utilizzo del fondo salva-stati solo senza condizionalità. (Qelsi)

Devi attivare javascript per riprodurre il video. Anche in questo caso, pero', Germania e Olanda non intendono aprire i portafogli senza imporre delle condizionalità. (EuropaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr
Commenti chiusi.