"Così Berlusconi si libera dei dirigenti": contro la federazione con la Lega la fronda dei parlamentari di Forza Italia

Today.it INTERNO

Tornando alla politica, lei insomma vede Forza Italia al centro di un progetto riformista, ma lì ora c’è un vuoto cosmico.

Si è arroccata intorno a poche figure e, con la federazione con la Lega, Berlusconi si vuole liberare di questi dirigenti”

Dare oggi per scontata una alleanza con le forze sovraniste non serve a Forza Italia, che rischia di essere subalterna”.

Ma non perché contrario ad un principio di unità nel centrodestra, ma per Forza Italia. (Today.it)

La notizia riportata su altre testate

Anche loro divisi sull'appeal elettorale che potrebbe avere un listone "Forza Lega". Tanti, in primis il coordinatore nazionale Antonio Tajani, dicono che il simbolo di Forza Italia non si tocca: gli elettori continueranno a trovarlo sulla scheda. (Liberoquotidiano.it)

Urbani ha bocciato l’idea di una federazione di centrodestra intesa come “annessione” di Fi e Fdi da parte della Lega salviniana. Ma anche Forza Italia. (Il Riformista)

Mi riferisco in particolare alle onorevoli Carfagna e Gelmini che hanno parlato di una sorta di annessione di Forza Italia da parte della Lega. Si tratta di un’operazione a perdere, che umilia quei militanti e consiglieri municipali di Forza Italia che attendevano una chance da queste elezioni. (Inews24)

"Berlusconi mi aveva proposto il partito unico ma non si può fare in 15 giorni", rivela Salvini lanciando il ticket sindaco-vice. I leader del centrodestra si vedono oggi per chiudere la partita delle amministrative. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Conferma la scelta di stare all’opposizione del governo Draghi sostenuto invece da Lega e Forza Italia Ma la direzione in Forza Italia sembra tracciata. (Il Sole 24 ORE)

La federazione di centrodestra. Il leader della Lega ha le idee molto chiare in merito alla federazione: " Se si vuole fare per me prima si fa meglio è ". Secondo me sarebbe una semplificazione per gli italiani e per il presidente Draghi. (il Giornale)