Fano, ritrovato ordigno bellico inesploso: evacuate 23mila persone. Cessato il pericolo dopo 21 ore

OggiNotizie INTERNO

Sul lungomare di Fano è stato trovato un ordigno bellico inesploso. Evacuate 23mila persone. la bomba è stata portata in mare. Esploderà lunedì. (OggiNotizie)

Ne parlano anche altre testate

( ANSA ) – Sarà fatta brillare in mare lunedì 19 marzo la bombarinvenuta il 13 marzo sulla spiaggia di Sassonia di Fano,durante i lavori di costruzione di uno scolmatore a mare. “I palombari dellaMarina Militare – ha detto il sindaco –… (euronews)

L’evacuazione della notte del 13 marzo è stata causata dal ritrovamento di un ordigno bellico della Seconda guerra Mondiale. (Vivere Fano)

"Il pericolo è cessato, l'ordigno è a due miglia al largo di Fano", è questo quanto dichiarato dal sindaco Massimo Seri nel corso della giornata di ieri. (News Italiane)

FANO – Il giorno del sospiro di sollievo: Fano si risolleva dopo una notte con l’incubo bomba e la maxi evacuazione e ringrazia i militari che nella notte hanno portato a termine la... (Corriere Adriatico)

Il sindaco di Fano Massimo Seri ha ringraziato «uomini e donne» delle forze armate, l’Esercito Italiano e la Marina Militare, per il ruolo svolto nella messa in sicurezza del pericoloso ordigno scoperto ieri in un cantiere della città. (La Stampa)

FANO – La città di Fano è tornata alla sua normalità il giorno dopo l'allarme bomba. Dalle ore 13 del 14 marzo, superando con lieto fine la notte estenuante e lunga che si era prospettata, la ridente cittadina appoggiata sulla costa adriatica è ripartita a pieno ritmo. (Marche News 24)