Fedriga verso la presidenza della Conferenza delle Regioni

Il Messaggero Veneto INTERNO

A contendersi la poltrona di vice presidente sono invece due governatori del Pd: Michele Emiliano e Vincenzo De Luca.

«Ringrazio Fedriga - ripete - io non sono mai stato interessato»

Zaia sottolinea di non essere stato coinvolto nell'ipotesi della carica.

Cambio al vertice della conferenza delle Regioni.Nella serata di giovedì 8 aprile, a quanto si apprende, si è tenuta una riunione in cui è stato designato come successore del governatore dell'Emilia Romagna, Massimiliano Fedriga, presidente del Friuli Venezia Giulia ed esponente della Lega nord. (Il Messaggero Veneto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto per questo mandato dal presidente della Regione Puglia Michele Emiliano È il commento del presidente del Friuli Venezia Giulia Massimiliano Fedriga al termine del voto con il quale è stato eletto all’unanimità al vertice della Conferenza delle Regioni. (LaPresse)

Per parte mia penso che gli incarichi si ricoprano protempore e nell'interesse anche di chi la pensa diversamente da te. Per Tomei "Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale in questi anni (BolognaToday)

'Le vostre parole sono di conforto', assicura in videocollegamento con i vertici regionali di Confesercenti Episodio che ha fatto scattare misure di maggiore protezione per il governatore e la sua famiglia. (La Pressa)

Gli ambulanti in piazza si alternano al microfono. Bologna, 9 aprile 2021 - La protesta degli ambulanti in corteo a Bologna per lanciare un sos è arrivata fino alla sede della Regione Emilia-Romagna. (il Resto del Carlino)

Per Tomei «Il Presidente Bonaccini è stato un riferimento istituzionale fondamentale in questi anni Stefano Bonaccini lascia la guida della Conferenza delle Regioni. (ModenaToday)

La nota dell’Upi. Il presidente di UPI Emilia-Romagna Gian Domenico Tomei ringrazia il presidente Stefano Bonaccini per il lavoro svolto in questi anni alla guida della Conferenza della Regioni e della Province autonome, che oggi Venerdì 9 aprile eleggerà un nuovo presidente. (News Rimini)