Meteo, previsioni di lunedì 3 maggio: torna il sole in tutta Italia

Meteo, previsioni di lunedì 3 maggio: torna il sole in tutta Italia
Corriere della Sera INTERNO

Sulle Alpi e sugli Appennini potranno esseri temporali locali di calore, mente in Sicilia nel pomeriggio potranno esserci precipitazioni isolate.

Le previsioni di IlMeteo.it per lunedì 3 maggio. Nord Annuvolamenti compatti tra mattina e pomeriggio su rilievi liguri, aree alpine e prealpine lombarde e del Triveneto, Appennino emiliano-romagnolo con associati brevi rovesci.

Da lunedì 3 maggio l’alta pressione porterà cieli sereni su (quasi) tutta Italia (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Attenzione però, perché a quanto pare quelle stesse depressioni potrebbero spostarsi verso est e condizionare anche il nostro tempo. Dopodiché dovrebbe iniziare la rimonta anticiclonica, di origine africana, che determinerà un’impennata delle temperature e conseguentemente scampoli di meteo estivo. (Meteo Giornale)

La situazione di innocua stabilità avrà una scossa durante il pomeriggio, con piogge pronte a colpire con temporali sulla Val Padana Meteo, domenica dal clima variabile: la situazione da Nord a Sud. Anche durante questa domenica avremo una situazione a dir poco variabile. (Inews24)

I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Ovest con intensità di 19 km/h. La situazione meteo in città. A Milano cieli poco nuvolosi, rischio pioggia in serata. (LE PREVISIONI IN ITALIA - LE PREVISIONI A MILANO - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUL METEO). (Sky Tg24 )

Meteo -- DOMENICA tra SOLE e nuovi IMPROVVISI ACQUAZZONI, gli aggiornamenti

Meteo oggi domenica 2 maggio: la giornata dovrebbe essere all’insegna del maltempo, allerta gialla su 3 regioni. Allerta gialla in Emilia Romagna per rischio idraulico per Montagna emiliana centrale, Collina emiliana centrale, Montagna piacentino-parmense, Alta collina romagnola, Montagna romagnola, Collina bolognese, Alta collina piacentino-parmense, Montagna bolognese. (Leggilo.org)

Dal troppo caldo ai troppi temporali. Non sarà il tipico caldo tardo primaverile, che a maggio ovviamente ci starebbe tutto. (Meteo Giornale)

Vediamo la situazione prevista:. METEO DOMENICA. In giornata infatti recrudescenza dell'instabilità con piogge e qualche temporale su Prealpi e alte pianure lombardo-venete, oltre che sull'entroterra Ligure, specie di Levante. (3bmeteo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr