Agli Scopeti, 36 anni dopo: la scientifica ricostruisce il delitto del Mostro

LA NAZIONE INTERNO

L’obiettivo è una ricostruzione sia topografica e forestale, per stabilire l’esatta disposizione della vegetazione, modificata da incendi boschivi ed eventi meteo.

Ma la sua assoluzione era stata annullata in Cassazione e si sarebbe dovuto tenere un nuovo giudizio di secondo grado

Un drone della polizia scientifica ha sorvolato accuratamente la piazzola della tenda, pochi metri nella campagna, tra pini e bosco ceduo. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri media

I rilievi della Polizia Scientifica hanno riguardato la piazzola dell’omicidio, pochi metri nell'interno della campagna, tra i pini e bosco ceduo, ma anche la strada comunale che è stata fotografata per le misurazioni. (iLMeteo.it)

Il sopralluogo della polizia scientifica è stato concordato con la Procura di Firenze ma non è dovuto al momento, a finalità legate a una nuova indagine da parte dell'autorità giudiziaria sul Mostro. (Repubblica TV)

Oggi, grazie ad una nuova tecnologia all’avanguardia, con droni ed immagini in 3D, si cercano nuove piste, ma per quale motivo? La polizia scientifica ha effettuato un nuovo sopralluogo nel bosco di Scopeti a San Casciano Val di Pesa (Firenze) dove, per cause terrificanti, nasce il Mostro di Firenze. (Yeslife)

Quello dei francesi Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili. (Notizie.it )

Martedì 14 settembre 2021 - 20:25. Mostro di Firenze, sopralluogo della Scientifica a San Casciano. Trentasei anni dopo nel bosco dove fu uccisa coppia francese. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Firenze, 14 set. (askanews)

Chi ha disposto l' impiego della Polizia scientifica di Roma e Firenze? Nuove indagini della polizia scientifica sul delitto di Scopeti, attrezzature e mezzi di ultima generazione ed una task force di uomini della Polizia di Stato. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr