Il Black Friday di Amazon: sciopero generale dei corrieri

Il Black Friday di Amazon: sciopero generale dei corrieri
Valseriana News ECONOMIA

42 del CCNL Logistica, Trasporto Merci e Spedizione”.

La manifestazione a Bergamo dello sciopero dei corrieri di Amazon. Per Bergamo, la manifestazione si concretizzerà con presidi nei due centri Amazon della provincia, Casirate d’Adda e Cividate al Piano.

Tutti i diritti riservati

“Sarà Black Friday, di nome e di fatto”.

Infine – concludono i segretari provinciali di FILT CGIL Marco Sala e FIT CISL Pasquale Salvatore- , chiediamo che non vengano peggiorati i diritti dei lavoratori Amazon, a partire dal tema delle assenze dovute a malattia”. (Valseriana News)

Se ne è parlato anche su altre testate

Accordo trovato con i corrieri e stop alla protesta dei dipendenti che avrebbe di fatto bloccato il venerdì dei super sconti (26 novembre). È stata infatti firmata l’ipotesi di accordo tra le imprese associate ad Assoespressi che effettuano le consegne per conto di Amazon Italia Transport e le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti. (Sky Tg24)

Le categorie di Cgil, Cisl e Uil che seguono driver e dipendenti associate a Assoespressi hanno dichiarato guerra a Amazon Italia e per il venerdì (26 novembre) che tradizionalmente fa impennare vendite e consegne in tutto il Paese è stato proclamato lo sciopero di tutti i lavoratori e tutte le lavoratrici dipendenti dalle aziende che effettuano le consegne per Amazon Italia Transport . (L'Eco di Bergamo)

Potranno essere esclusi dal lavoro domenicale lavoratori con particolari condizioni sociali e familiari (Legge 104, famiglie monoparentali, ecc.). L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza (BergamoNews)

Accordo raggiunto: revocato lo sciopero Amazon del 26 novembre

Comunque, il sindacato di base ha annunciato che in occasione del "Make Amazon Pay", sarà in presidio a partire dalle ore 9,00 fuori ai cancelli Amazon di Castel San Giovanni Lo sciopero proclamato per i driver di Amazon da Cgil-Cisl e Uil, in concomitanza con il Black Friday giornata mondiale dello sciopero compulsivo importata da oltreoceano, è durato meno di Papa Luciani. (L'AntiDiplomatico)

La replica. Il colosso dell'e-commerce replica e rassicura sul controllo e l'impegno a mantenere condizioni di lavoro ottimali e salari adeguati. Driver di Amazon in sciopero nel giorno del Black Friday, ma il colosso dell'e-commerce rassicura: "Ci auguriamo che le trattative riguardo i fornitori di servizi di consegna possano riprendere e giungere ad una conclusione positiva". (Prima Treviglio)

Revocato sciopero Amazon: raggiunti tutti gli obiettivi dell’intesa. L’ipotesi di accordo raggiunta sostanzia di fatto gli obiettivi che l’Assemblea Nazionale dei Quadri e dei Delegati del 13 novembre scorso aveva posto come ineludibili per raggiungere un’intesa. (Valseriana News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr