Disastro ambientale in Sri Lanka, militari al lavoro per pulire mare e spiagge

Il Sole 24 ORE ESTERI

Disastro ambientale in Sri Lanka, militari al lavoro per pulire mare e spiagge 04 giugno 2021. (LaPresse) Situazione disperata in Sri Lanka dove militari e volontari lavorano senza sosta per limitare i danni del disastro ambientale provocato dalla nave cargo MV X-Press Pearl, che per giorni ha bruciato al largo del Paese e ora sta affondando con il suo carico chimico.

Si cerca di salvare il salvabile in mare e sulle spiagge. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Andrea Masullo, direttore di Greenaccord: "Questi disastri riguardano tutti, bisogna favorire un'economia circolare". Andrea De Angelis - Città del Vaticano. Il più grande disastro ambientale della storia dello Sri Lanka è quello che si sta consumando a largo delle coste del Paese. (Vatican News)

esteri. (TG La7)

Non ci sono vittime, l’equipaggio era stato già evacuato precedentemente, quando ormai era palese il pericolo di affondamento della nave. L’ennesimo disastro, come molti già ce ne sono stati e che, purtroppo, continueranno ad esserci (Lanterna)

Due operai sono morti dopo essere caduti dentro una cisterna, profonda alcuni metri, nell’azienda vinicola Fratelli Martini di Cossano Belbo (Cuneo). Tutta da vedere e da vincere la partita inaugurale l’11 giugno contro la Turchia del perfido Erdogan, un motivo in più per cominciare alla grande (Sicilianews24)

Si cercano altre perdite di carburante nella carcassa della nave. (LaPresse) Il mare grosso e la scarsa visibilità hanno ostacolato i sommozzatori della marina in Sri Lanka, che cercano di rilevare eventuali altre perdite di carburante dalla portacontainer andata a fuoco. (LaPresse)

Alluvioni e frane improvvise hanno causato 14 morti e 5mila sfollati. (LaPresse) Almeno 14 persone sono morte, due risultano disperse e altre 5000 sono state costrette a lasciare le proprie case nello Sri Lanka a causa di inondazioni improvvise. (LaPresse)