Aspi: Tci, opa Astm conferma nostra valutazione 11-12 mld ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie

Aspi: Tci, opa Astm conferma nostra valutazione 11-12 mld ⋆ CorriereQuotidiano.it - Il giornale delle Buone Notizie
Corriere Quotidiano ECONOMIA

“Questo. dimostra. Advertisements. anche che senza decreti illegittimi, c’è fame diinvestimenti in infrastrutture in Italia”, aggiunge, riferendosial contestato decreto Milleproroghe del 2019.L’opa su Astm intanto spinge il titolo in Borsa.

Dopo unostop iniziale perché non riusciva a far prezzo, Astm è entrataagli scambi in Borsa con il botto, avanzando del 26,6% a 25,48euro, dopo l’offerta pubblica di acquisto volontaria lanciatadalla famiglia Gavio e dal fondo Ardian a 25,6 euro. (Corriere Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Mediante l’offerta e il delisting, si intende rendere possibile una riorganizzazione del gruppo finalizzata all’ulteriore rafforzamento. L’opa riguarderà al massimo 66.937.880 di azioni, pari al 47,638% del capitale composto da 140.514.895 di azioni. (Corriere della Sera)

Lo strumento con cui Ardian e Gavio vogliono completare l’operazione, che comporterà una spesa massima di 1,7 miliardi di euro, è la finanziaria Nuova Argo, di cui i Gavio controllano il 60% e Ardian (attraverso il fondo Mercure) il 40%. (Notizie - MSN Italia)

(LaPresse) – Il Consiglio di amministrazione di Cassa depositi e prestiti, riunitosi in data odierna, ha dato il via libera a CDP Equity (CDPE) per la presentazione – nell’ambito del Consorzio formato con The Blackstone Group International Partners L. (LaPresse)

Astm sugli scudi, per gli analisti Naf2 paga ciò che la borsa non sapeva esprimere

Lo afferma, secondo apprende LaPresse, Jonathan Amouyal, partner del fondo Tci, secondo azionista di Atlantia. Roma, 22 feb. (LaPresse)

NAF 2 riconoscerà un corrispettivo pari a 25,60 euro per ciascuna azione portata in adesione all'offerta con un premio del 28,8% rispetto al prezzo di venerdì 19 febbraio e del 36,3% rispetto alla media ponderata delle azioni negli ultimi sei mesi. (Automoto.it)

Intanto la bontà del premio sta trainando anche Atlantia, le cui vicende con il governo sono aperte, che sale del 3,3% a 15,56 euro. Questa condizione, ricorda Equita, è tuttavia rinunciabile a patto che l'offerente raggiunga comunque i due terzi del capitale sociale di Astm. (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr