Billing a Napoli, visite mediche a Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Philip Anyanwu Billing, centrocampista danese di origini nigeriane, è arrivato ieri sera a Roma per sottoporsi alle visite mediche presso la clinica Villa Stuart. Il giocatore, che ha militato nelle fila del Bournemouth, è stato accolto con entusiasmo dai tifosi partenopei, ansiosi di vedere il nuovo acquisto in azione. L'operazione, conclusa in prestito con diritto di riscatto fissato a circa 9 milioni di euro, rappresenta un importante rinforzo per il centrocampo del Napoli, che potrà contare sulla fisicità e sugli inserimenti del ventottenne.

L'affare, che ha visto la luce dopo lunghe trattative, è stato ufficializzato solo dopo che sono stati limati gli ultimi dettagli contrattuali. Il presidente De Laurentiis, noto per la sua attenzione ai particolari, ha voluto assicurarsi che tutte le clausole fossero rispettate prima di dare il via libera definitivo. Nonostante un tentativo in extremis del Milan di inserirsi nella trattativa, il Napoli è riuscito a portare a termine l'operazione, assicurandosi così un giocatore di esperienza internazionale.

Billing, che ha già svolto le visite mediche di rito, è atteso a Napoli nelle prossime ore per firmare il contratto che lo legherà al club azzurro fino al termine della stagione. Il centrocampista, che per la prima volta si affaccia al campionato italiano, sarà una valida alternativa alle mezzali titolari e potrà offrire nuove soluzioni tattiche all'allenatore Antonio Conte. L'arrivo di Billing segue quello di Hamed Junior Traorè, anch'egli proveniente dal Bournemouth, che lo scorso anno aveva rinforzato il centrocampo partenopeo con buoni risultati.

L'operazione, che ha suscitato grande interesse tra gli addetti ai lavori, rappresenta un ulteriore passo avanti nella strategia di rafforzamento del Napoli, che punta a competere ai massimi livelli sia in campionato che in Europa