AstraZeneca, Andrea Crisanti: "Vaccinazione eterologa? Senza dati, io non la farei"

La7 ECONOMIA

"E' stato incredibile lavorare con loro, la musica e il calcio uniscono la gente", ha affermato Garrix, presentando 'We are the people'

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2.

Il brano è accompagnato da un video girato a Londra e celebra il rito collettivo del calcio e il ritorno alla vita del post pandemia in un continente vaccinato, "dalle strade di Dublino a Notre Dame", come canta il leader della band irlandese nel pezzo dal sound pop ma con la chitarra marchio di fabbrica del gruppo irlandese e una spruzzata di dance, assicurata dal dj e produttore olandese (La7)

Ne parlano anche altri giornali

Sicuramente i dati sulla seconda dose di Astrazeneca ci sono, sulla vaccinazione 'eterologa' no; magari funziona, magari ha dei problemi. Al momento non ci sono sufficienti studi sulla combinazione di due vaccini anti Covid diversi, con il microbiologo dell'Università di Padova Andrea Crisanti che dichiara: "Nessuno lo può dire se il mix sia sicuro. (Corriere dello Sport.it)

“Open Day per i ragazzi col vaccino Astrazeneca? Crisanti accusa il Cts di aver disatteso le indicazioni originarie impartite sul vaccino Astrazeneca agli under 60: “È stata commessa una imprudenza. (Il Fatto Quotidiano)

In seguito alla morte della 18enne genovese Camilla Canepa, riemergono prepotentemente i dubbi e le polemiche circa la sicurezza del vaccino di AstraZeneca. Crianti ospite della trasmissione Otto e mezzo su La7 – ha specificato: “Open Day per i ragazzi col vaccino Astrazeneca? (Leggilo.org)

Dosi inutilizzate e vaccini ai giovani. Crisanti spiega poi: «Diciamo la verità, sono stati vaccinati i giovani perchè c'erano dosi inutilizzate e perchè senza vaccinazione non si raggiunge l'immunità di gregge». (LaC news24)

Poi si sapeva anche la frequenza di questa complicazione: la frequenza è 1 su 6-700mila? E anche dalla politica arriva il disappunto agli open day vaccinali (IVG.it)

Tanto che si sta pensando di destinare ai più giovani solo i vaccini a mRNA, ad open day già cominciati per i maturandi. Andrea Crisanti, professore di Microbiologia all’Università di Padova, forse per la prima volta dopo le frizioni con Luca Zaia, la pensa come lui, che non è affatto d’accordo con gli open day per la vaccinazione dei giovani. (La voce di Rovigo)