Nuovo digitale terrestre: boom di critiche per la Rai. Ecco perchè

Termometro Politico ECONOMIA

Condividi su. Nuovo digitale terrestre: boom di critiche per la Rai.

Ecco perchè. In questi giorni milioni e milioni di telespettatori sparsi per tutta la penisola sono interessati dalla prima fase del nuovo digitale terrestre, ossia lo switch off con il cambio di frequenze.

Anzi, almeno per il momento la promessa non sembra essere stata mantenuta, per lo meno sui canali Rai.

Ma ricordiamo che il percorso verso il nuovo digitale terrestre è solo all’inizio, nel tempo vedremo sicuramente le opportune correzioni e aggiustamenti

Insomma, finora nessuna traccia dell‘alta definizione, con il nuovo digitale terrestre. (Termometro Politico)

Su altre fonti

Il passaggio definitivo al nuovo standard tecnologico di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2 avverrà dal gennaio 2023 Ecco tutte le spiegazioni sul passaggio:. I CANALI OSCURATI DAL 20 OTTOBRE. Per la Rai, ad essere interessati dal cambiamento, saranno i nove canali Rai 4, Rai 5, Rai Movie, Rai Yoyo, Rai Sport+ Hd, Rai Storia, Rai Gulp, Rai Premium e Rai Scuola, mentre continueranno a rimanere visibili a tutti Rai1, Rai2, Rai3 e Rainews24. (GameGurus)

Ma c’è un modo per continuare a tenere il vecchio televisore e continuare comunque a vedere i nuovi canali, soprattutto di Rai e Mediaset, che sono passati alla nuova frequenza. Tuttavia, c’è un modo per continuare a tenere il vecchio televisore e non dover affrontare la spesa di uno nuovo. (INRAN)

I vantaggi del nuovo digitale terrestre. Con il nuovo digitale terrestre ci sarà una maggiore qualità delle immagini e si potranno ricevere più canali. Proseguiranno a rimanere visibili per tutti Rai 1, Rai 2, Rai 3 e Rainews 24. (L'Opinione)

Come prima cosa, occorre considerare quando entra in vigore il nuovo digitale terrestre. Per controllare se si ha bisogno di un nuovo digitale terrestre, occorre sintonizzarsi sui canali 501, 502 e 503 (L'Informatore Sannita.it)

Per molti italiani è il momento di verificare la compatibilità del proprio televisore con le nuove frequenze ed eventualmente provvedere a cambiarlo, usufruendo del bonus tv. (La Piazza)

Digitale terrestre, ecco come vedere tutti i canali. La data del 20 ottobre rappresenta il primo passaggio verso il nuovo digitale terrestre, con la rivoluzione tecnologica che porterà dei benefici per tutto il paese Infatti chi non possiede questi apparecchi di ultima generazione potrebbe trovarsi in difficoltà non potendo vedere questi canali. (Consumatore.com)